Agrigento capitale della cultura 2020, il SIL Sicilia sostiene l'iniziatva

Capitale della Cultura 2020: incontro a Roma per la delegazione casalese

Capitale della Cultura 2020: incontro a Roma per la delegazione casalese

Si chiama Francesca Baldazzi l'autrice dell'elaborato grafico selezionato dalla Commissione del "Concorso d'idee per il logo di Agrigento 2020 - 2600 Anni di Storia" indetto da Comune di Agrigento, Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi e da Federalberghi Agrigento, che ha messo in palio il premio di 500 euro. Proprio oggi, 3 febbraio, si terrà il grande evento per festeggiare l'inserimento nella lista finale.

Sarà proclamata il prossimo 16 febbraio la Capitale Italiana della Cultura 2020. Tutti hanno mostrato di credere nelle potenzialità espresse nel dossier di candidatura e nell'orgoglio di appartenere ad una città dalla storia millenaria e capace di esprimere cultura in diverse forme, lottando contro stereotipi, resistenze di vaio genere e diffidenze.

"Cerchiamo di giocare le ultime carte a disposizione - ha spiegato il Sindaco ai taccuini di BitontoTV - l'Istituto ci ospita a due passi dalle sedi principali dei ministeri, coglieremo l'occasione per presentare ai giornalisti e agli attori protagonisti del territorio Bitonto e proporre un'offerta culturale che è stata selezionata tra le dieci migliori italiane".

Tra l'8 e l'11 marzo il progetto Palermo laboratorio del dialogo delle culture, che è stato inserito come uno dei cinque progetti faro dell'Anno europeo del Patrimonio culturale 2018, in collaborazione con l'Unione Europea, con il Mibact, con Migrarti, con la Sagra del Mandorlo in fiore e con la Festa europea della Musica: "Una quattro giorni con tante iniziative, tra cui la presentazione in anteprima nazionale dei finalisti di Migrarti cinema e della prima edizione in anteprima nazionale di Migrarti cartoon". Gli eventi abbracceranno tutti i luoghi più famosi di Palermo, ma toccheranno anche il centro storico e le bellezze architettoniche del capoluogo siciliano. Del Comitato che sostiene la candidatura di Agrigento a Capitale della Cultura 2020 fa parte anche la Fondazione Domenico Sanfilippo Editore.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.