Grasso ci crede: Leu può convincere gli indecisi

Elezioni a rischio 15 candidature

Elezioni a rischio 15 candidature

Presentandosi al Circolo della Stampa di Avellino nei termini della sola alternativa possibile, i candidati di LeU marcano, dunque, innanzitutto una distanza rispetto ai concorrenti degli altri partiti e Giordano rincara la dose affermando inoltre che "questa terra e la sua cultura democratica sono state offese da alcune candidature negli altri partiti". "Se non correggerà quell'errore lo faremo noi, ripristinando anche l'articolo 18". Si veda il mio esempio, candidato all'uninominale alla Camera, essendo nato e residente a Imperia. "E il 4 marzo è solo la prima tappa". Lo ha detto Pietro Grasso, presidente del Senato e leader di Liberi e uguali, rispondendo a una domanda sul Sud. Dunque, se ciò fosse vero, lo stesso Renzi si è rimangiato del tutto quella proposta di investimenti pubblici allargando al 2,9% il deficit per cinque anni, dopo una concertazione con le autorità europee.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Liberi e Uguali sulla vicenda di Spazio 4. "Serve una sburocratizzazione - ha sottolineato - renda molto più semplice le procedure. E di questo siamo fieri". "Non possiamo accettare che la sanità diventi appannaggio di pochi a danno di molti". "In questo senso LeU può dare vita a un percorso fondato sui valori progressisti, con una politica che ritorni confronto e non sia, invece, decisioni calate dall'alto". "Ci sono aziende per le quali devono essere pagati i debiti da parte della pubblica amministrazione - ha concluso - Abbiamo fatto una legge che deve essere attuata". Nessuno deve essere licenziato senza una giusta causa.

L'impegno della nuova formazione politica di sinistra è quindi, soprattutto, la battaglia contro "l'indifferenza e la rassegnazione che non aiutano la soluzione dei problemi" a cui contrapporre "la partecipazione, specialmente dei giovani che sembra si disinteressino della politica". Si partirà da un luogo simbolico della Sinistra napoletana e della storia personale del capogruppo in Consiglio comunale di "Napoli in Comune a Sinistra", fucina da decenni di intellettualità e competenze e luogo di raccordo tra la rappresentanza istituzionale e le istanze di un territorio complesso come quello del Rione Alto e della Zona Ospedaliera.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.