Spara dall'auto contro degli immigrati, 6 feriti

Spari sui migranti a Macerata, Salvini: colpa di chi riempie l'Italia di clandestini

Spari sui migranti a Macerata, Salvini: colpa di chi riempie l'Italia di clandestini

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook.

Proseguono intanto le ricerche delle altre due persone rimaste ferite. L'uomo, un italiano di 28 anni, è sceso dall'auto, si è tolto il giubbetto, ha indossato una bandiera tricolore sulle spalle, salendo sui gradini Monumento ai Caduti.

Sabato mattina un uomo ha sparato dei colpi da un'auto nera per le strade di Macerata, nelle Marche: ci sono diversi feriti, a seconda dei giornali dai quattro ai sette.

La zona dove è avvenuta la sparatoria, era la stessa di quella dove si sono svolte le indagini che hanno condotto al ritrovamento delle valigie con il cadavere della giovane Pamela Mastropietro, la 18enne romana uccisa alcuni giorni fa.

Anche dopo che l'allarme è rientrato, nella città blindata e barricata nelle case, vi è ancora un clima di terrore. Così può essere riassunto il pensiero di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, nel commentare le sparatorie a Macerata sui migranti in cui Luca Traini ha ferito sei persone. La pistola l'aveva lasciata in macchina, insieme a una tuta mimetica. "Restate in casa" era stato il messaggio lanciato alla cittadinanza mentre erano segnalate le sparatorie in varie parti della città. La città è sotto assedio: decine di posti di blocco sparsi in ogni zona, carabinieri e polizia sono in stato di massima allerta. Abbiamo fermato il trasporto pubblico, abbiamo chiesto alle scuole di tenere i bambini all'interno fino a nuova comunicazione. I carabinieri hanno accertato che Traini ha sparato i proiettili contenuti in due caricatori. Alla vista degli agenti è fuggito a piedi verso la gradinata del monumento, gettando via alcuni indumenti. Gentiloni in contatto con Minniti Il premier Paolo Gentiloni ha lasciato in anticipo un'iniziativa elettorale con Emma Bonino per seguire da palazzo Chigi gli sviluppi della sparatoria a Macerata.

Nessun collegamento diretto è emerso tra Luca Traini e Pamela Mastropietro. "Ha una situazione familiare disastrosa, lo conosco da 10 anni almeno" ha aggiunto Clerico secondo il quale, prima di candidarsi con la Lega Nord, Traini negli anni scorsi sarebbe stato vicino a Forza Nuova e a CasaPound.

Recommended News

  • Mario Kart è pronto per le sfide sui dispositivi mobile

    Mario Kart è pronto per le sfide sui dispositivi mobile

    Purtroppo non ci sono altre informazioni a riguardo, l'unica cosa che è stata resa nota è un'immagine, il probabile logo. Ricordiamo comunque che il film di Super Mario Bros in fase di produzione non sarà una vera propria novità.
    Primo discorso di Trump sullo stato dell'Unione:

    Primo discorso di Trump sullo stato dell'Unione: "Un'America forte e orgogliosa"

    Non è la prima volta che Trump ha menzionato gli investimenti recentemente annunciati da Apple . Poi l'annuncio sulla prigione di Guantanamo , che Obama voleva chiudere: resterà aperta.
    Berlusconi

    Berlusconi "sparisce dalla tv", il medico: "E' affaticato, ma niente ricovero"

    Giorni difficili stressanti e dolorosi , ma adesso riprendiamo la campagna elettorale. Starebbe ora valutando un ricovero di pochi giorni in una clinica del San Raffaele.
  • Juventus, da oggi parte l'operazione Emre Can: il tedesco può firmare

    Juventus, da oggi parte l'operazione Emre Can: il tedesco può firmare

    In molti sono pronti a scommettere che nei prossimi giorni arriverà l'ufficialità in bianconero. Fa il punto il Corriere di Torino . Altri nomi: Lorenzo Pellegrini .
    M5S, Di Maio a Londra:

    M5S, Di Maio a Londra: "Possibili convergenze con Pd e FI"

    Un luogo simbolo, ovvero quello dell'importante lotta del Movimento 5 Stelle per la revoca della valutazione di impatto ambientale (Via) dell'impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi in contrada Cutuli a Scicli.
    Inter, Ausilio:

    Inter, Ausilio: "Trattativa mai esistita per Pastore"

    Ausilio , quindi, sposta l'attenzione sugli obiettivi stagionali: "Puntiamo a tornare in Champions e le valutazioni sul mercato le darà il campo".
  • E Calhanoglu risponde:

    E Calhanoglu risponde: "Gattuso ci ha rilanciati"

    Nella conferenza stampa svoltasi alla vigilia di Milan-Lazio , Calhanoglu ha spiegato le ragioni della sua metamorfosi. Contento per il punto perché la Lazio è una grandissima squadra e sicuramente non è semplice batterla.
    Disoccupazione a dicembre cala al 10,8%

    Disoccupazione a dicembre cala al 10,8%

    Il calo è legato all'aumento soprattutto all'aumentano degli inattivi, coloro che non sono in cerca di occupazione . Si tratta del livello più basso da gennaio 2012. "Il tasso di inattività sale al 34,8% (+0,3 punti percentuali)".
    Eva Henger invita Francesco Monte a disintossicarsi perché fuma marijuana

    Eva Henger invita Francesco Monte a disintossicarsi perché fuma marijuana

    In particolar modo, le accuse mosse da Eva Henger nei confronti di Francesco Monte hanno scatenato una vera e propria bufera . E dunque se l'ex tronista abbia effettivamente fumato marijuana nella villa poco prima di raggiungere l'isola .
  • Inter-Crotone 1-1: Walter Zenga si commuove per il pareggio

    Inter-Crotone 1-1: Walter Zenga si commuove per il pareggio

    A disposizione: Festa, Viscovo, Simic, Suljic Ajeti, Pavlovic, Izco, Zanellato, Rohden, Crociata, Nalini , Budimir , Simy. Una brutta Inter allunga ad otto la striscia di partite senza vittoria ufficializzando il proprio stato di crisi.
    Serie A, Milan: niente squalifica per Cutrone

    Serie A, Milan: niente squalifica per Cutrone

    La rete realizzata dal bomber rossonero è infatti irregolare , visto che la palla è stata colpita con il braccio. Ha scavalcato nelle gerarchie André Silva e punta anche ad insidiare il posto di Kalinic (ieri indisponibile ).

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.