Mertens, lieve distorsione a caviglia

"La caviglia è sgonfia, non ha tanto dolore", dallo spogliatoio rassicurano su Mertens: stamattina gli esami strumentali

Il numero 14 resta in dubbio per la delicatissima sfida di sabato sera contro la Lazio, ma i timori della vigilia possono essere quasi definitivamente scacciati vai.

Nel post-partita di Benevento-Napoli ha parlato così il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Al 93′ Callejon ha l'occasione per il tris, ma a due passi dalla porta la spreca malamente. I nerazzurri, infatti, vengono fermati anche dal Crotone, e allungano una crisi che, oramai, prosegue da oltre due mesi. E soprattutto l'esperienza del nuovo portiere Puggioni potrebbe almeno cercare di porre un freno alla strapotenza del micidiale trio del Napoli formato da Calleion, Mertens ed Insigne. Un Dries Mertens che torna al gol dopo un lungo periodo d'astinenza e riesce a conquistare la vittoria per la sua squadra. Gli azzurri lo riavranno a disposizione per metà febbraio? Abbiamo faticato ad entrare in partita, poi abbiamo fatto mezz'ora di grande livello ma ci siamo accontentati di questa senza chiuderla definitivamente. Chi sostituirà Mertens se avrà un raffreddore? Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

QUI NAPOLI - Pochi dubbi per Sarri che manderà in campo i suoi col classico 4-3-3: Reina tra i pali, pacchetto arretrato composto da Hysaj e Mario Rui sulle corsie esterne mentre al centro Albiole Koulibaly. Intanto, preoccupano le condizioni di Mertens: "Per Dries lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra".

Non sembrava li per li essere una cosa grave, ma il belga ha chiesto la sostituzione dopo aver provato a rientrare in campo. Il fatto sorprendente è che ci siamo noi in testa e non la Juventus. Non solo, ieri il belga è stato sostituito da Rog perché il Napoli capolista, record di sempre al pari della Juve di Conte per punti fatti nelle prime 22 giornate di campionato, non aveva un solo attaccante in panchina in virtù dell'influenza che ha tenuto Ounas ai box. Poi l " infortunio alla caviglia a Mertens che esce malconcio, anche se sulle proprie gambe.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.