"Trump non testimoni" La cautela dei legali sul caso Russiagate

The Washington Post via Getty Images

The Washington Post via Getty Images

I legali di Donald Trump hanno consigliato al presidente americano di rifiutare un eventuale interrogatorio con il procuratore speciale Robert Mueller nell'ambito delle indagini sul Russiagate.

Trump testimone al Russiagate? Il rischio è che Trump si confonda e che possa poi venire accusato di aver mentito; una accusa che - indipendente poi dagli esiti dell'inchiesta - rischia di penalizzare grandemente Trump anche in termini di gradimento politico.

D'altra parte non è che rifiutandosi di testimoniare le cose migliorino molto. "Non ho nulla da nascondere", dice Trump. La decisione, quale che sia, segnerà una svolta nelle indagine: se Trump testimoniasse, potrebbe far emergere elementi delicati; se rifiutasse, il procuratore potrebbe emettere un mandato di comparizione davanti a un grand jury nei confronti del presidente, aprendo uno scontro in tribunale che potrebbe arrivare fino alla Corte Suprema.

La commissione intelligence americana ha dato il via libera per rendere pubblico il memo dei democratici sul caso delle indagini dell'Fbi ai danni di Trump.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.