Elezioni politiche, Salvini e Meloni a Novara per la campagna del centrodestra

Immigrati Guido Crosetto

Immigrati Guido Crosetto"Pensiamo ai fatti nostri come fanno gli altri Paesi

"Solo dopo verranno i controlli". Bisogna anche bloccare le aste giudiziarie al ribasso, che falsano il mercato. Lo afferma il segretario della Lega Matteo Salvini commentando Silvio Berlusconi sul condono edilizio.

"Fare manifestazioni di questo genere sarebbe molto dannoso, darebbe l'impressione ai nostri elettori che ci sia la possibilità di accordi con la sinistra, che non c'è". Che senso ha fare una manifestazione su una cosa chiarissima?

"Il Pd sta al 21%, M5s al 27, il centrodestra attorno al 39,40%" quindi, "solo noi possiamo assicurare una maggioranza di governo". Il 'Cavaliere' chiude anche ad una larga maggioranza: "Io dico no a nessun altro governo che non esca dalle urne". Poi, sempre durante la trasmissione, Berlusconi ha sottolineando di non temere " il fatto che i sondaggi aiutino la Lega dopo Macerata.

Circa la possibile eliminazione della parola razza dalla Costituzione: "Credo che il mondo sia globale forse è giunto il momento di guardare agli altri con tolleranza e ospitalità". Si parlava dello striscione in solidarietà a Traini e delle polemiche sulla attentato di Macerata: "Non illudiamoci di combattere il razzismo solo mettendolo fuori legge", ha però aggiunto Berlusconi, "se gli italiani si sentono in pericolo allora la propaganda razzista finirà davvero con l'attecchire e, a quel punto, ne andranno di mezzo tanti innocenti". Non ho scelto la linea dura per questa ragione.

Il tribunale della città toscana ha accolto la richiesta di due papà gay, trascrivendo il certificato di nascita statunitense dei loro bambini, che li riconosce entrambi come genitori.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.