Festival di Sanremo: record di ascolti anche la seconda serata

YOUTUBE Festival di Sanremo 2018, Fiorello mostra i camerini

YOUTUBE Festival di Sanremo 2018, Fiorello mostra i camerini

Ecco la nostra mega guida alla terza serata di Sanremo con tutte le informazioni di cui hai bisogno per una visione ragionata del Festival (dall'ordine di uscita alla scaletta, passando per i testi di tutte le canzoni!). E' stata poi la serata di Fiorello, un vero mattatore, di Gianni Morandi che duettato con Baglioni - i due Capitani Coraggiosi - e con Tommaso Paradiso.

I cantanti che partecipano alla terza serata di Sanremo 2018 sono, banalmente, quelli che non si sono esibiti durante la seconda: 4 nuove proposte e 10 campioni, dato che Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati riammessi ufficialmente a Sanremo 2018 dopo una perizia richiesta dalla Rai al proprio ufficio legale.

Ma lo spettacolo continua e le emozioni dall'Ariston non mancano. La Hunziker, era Biancaneve e Baglioni ha interpretato un "pozzo dei desideri". Accanto ai cantanti sul palco arriveranno così amici e colleghi scelti dai Big in gara per accompagnarli in un'altra esibizione particolare! Ebbene sì, seppur scherzando la conduttrice/showgirl ha dichiarato di volersi candidare insieme al suo collega per l'edizione 2018 di Ballando con le stelle. Ma ora basta ciance, Sanremo incombe! Il conduttore siciliano ha parlato di una serie di personaggio da lui "inventati" Poco convincente, a parere di alcuni, invece è stato Sting, che ha cantato in italiano ricordando l'amico Zucchero. Secondo la Rai, infatti, i due cantanti hanno rispettato il regolamento per quanto riguarda il fatto che il brano sia inedito.

Baglioni, "dittatore" della sessantottesima edizione, ha avuto la lungimiranza di farsi da parte e di lasciare spazio alla vera conduttrice del Festival, Michelle Hunziker. Il brano per noi è nuovo a tutti gli effetti e a noi era noto. E già dalla prima puntata abbiamo potuto ascoltare tutti e 20 i big in gara.

YOUTUBE Festival di Sanremo 2018, Fiorello mostra i camerini
Sanremo 2018, prima serata: “l'incidente” con Fiorello, la laringite di Laura Pausini e la classifica

E mentre Ron si appresta a scendere sul palco, che fine ha fatto il povero Renzo Rubino?

Dopo l'esibizione dei tre ragazzi si ritorna alla gara con Annalisa e la sua "Il mondo prima di te". Così è arrivato, chiamato dal direttore Baglioni, sempre più nei panni del capo dello Stato Sergio Mattarella, un "presidente del Consiglio" superpartes, un esterno, quasi un tecnico della materia, capace di "salvare" il festival, governarlo, e chissà se la prossima volta non si candida direttamente lui alla guida del festival.

Infine i Decibel con "Lettera dal Duca".

(Voto alla seconda serata: 7) Lo potremmo definire il Festival della terza età. Nell'insieme le canzoni richiedono almeno un altro passaggio perché si facciano apprezzare e si capisca il loro valore sulla media e lunga distanza. I tre cantano con Claudio Baglioni La vita è adesso. Che ne pensate della serata di ieri di Sanremo?

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.