Juventus, Allegri: "Contro la Fiorentina spazio a Bernardeschi e Marchisio"

Simeone avvisa la Juve:

Simeone avvisa la Juve: "Firenze sarà la tua Waterloo! Spaccherò la partita, voglio segnare a Buffon. Sullo scudetto..."

Farò di tutto per motivare la squadra, ma non credo serva perché la squadra sa cosa rappresenta questa partita. Nel presentare la partita, come al solito il tecnico toscano ha parlato degli indisponibili, rispondendo ad una precisa domanda sull'emergenza a centrocampo: "C'è la possibilità di vedere Marchisio, ma Claudio aveva giocato anche domenica al posto di Matuidi". Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

"Dovremo pensare - ha proseguito Piolo - a fare la miglior prestazione possibile da tutti i punti di vista, dovremo contare sulle nostre capacità e sulle nostre caratteristiche. Dovremo lavorare tanto durante la gara". L'obiettivo più importante nel ruolo si chiama Federico Chiesa. Paura? No, rispetto sì. Loro sono i più forti: "il Napoli è sullo stesso piano ma la Juve è più abituata a vincere e a lottare per lo scudetto". Non sente la pressione, non si spaventa mai. Da una parte ci sono i Viola che nell'ultimo turno di campionato hanno vinto in quel di Bologna 2-1 mentre nell'ultima sfida giocata al Franchi è arrivata la clamorosa sconfitta per 4-1 contro il Verona. Dobbiamo sperare che sbaglino qualcosa, provando ad offendere ogni volta che potremo. Non siamo una squadra che ama difendersi e non lo faremo certo domani sera. Magari torno al gol proprio contro la Juve. "Difficilmente riusciremo a creare sette o otto occasioni quindi sarà fondamentale sfruttare le occasioni".

"Ci devono aiutare ma non ho dubbi che sarà così". L'emozione per quella doppietta resterà per sempre nei miei ricordi, da raccontare e tramandare un domani ai miei figli quando li avrò e saranno grandi. Uno sguardo commosso, quasi di supplica.

La Fiorentina ritroverà Bernardeschi da avversario: "Con lui ho avuto soltanto un colloquio telefonico in estate, poco prima del suo passaggio alla Juventus: la trattativa però era ormai troppo avanzata e non ho potuto far nulla per convincerlo a restare".

Sui singoli: "Laurini non sarà convocato".

"La situazione di Thereau rientra in un'annata in cui nessuno può tenere la condizione psico-fisica al 100%".

Gonzalo Higuaín ha trovato il gol in ognuna delle ultime tre trasferte al Franchi contro la Fiorentina in Serie A. "Più è preciso e meglio è per noi". Allegri è con Ancelotti il migliore in Italia, non prenderà sottogamba niente. È un motivatore e sa mischiare bene le carte.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.