Mirkoeilcane, conosciamo le Nuove Proposte di Sanremo 2018

Sanremo 2018, la siciliana Alice Caioli incanta la giuria: è prima fra le Nuove Proposte

Sanremo 2018, la siciliana Alice Caioli incanta la giuria: è prima fra le Nuove Proposte

Cantautrice siciliana originaria di Messina, Alice Caioli si è esibita sul palco dell'Ariston con il brano "Specchi Rotti", in gara alla 68ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. La cantante acquedolcese sarà in scaletta stasera tra le "Nuove Proposte" con "Specchi rotti".

Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni ed infatti anche il brano che porterà al Festival di Sanremo 2018, Stiamo tutti bene, parla del dramma dei barconi attraverso un punto di vista molto particolare.

"La mia canzone è un portale, che unisce noi stessi a ciò che vorremmo vedere, e nel mio caso è mio padre", ha raccontato Alice Caioli nel corso degli ultimi giorni e ore pre-sanremesi.

Alice ha partecipato in passato al talent per bambini di Canale 5 "Io Canto". Erano soldi che Alice aveva raccolto per far fronte alle spese sanremesi, ma stamattina ha deciso di donarli agli artigiani per far si che la tradizione locale della sfilata potesse andare avanti.

Dopo Sanremo uscirà il suo primo disco, contenente canzoni scritte insieme a Francesco Guasti e Andrea Maestrelli.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.