Facebook Downvote, in arrivo il tasto Non mi Piace

Facebook con un algoritmo sa quanto guadagni

Facebook con un algoritmo sa quanto guadagni

Il test per Facebook Downvote è stato avviato su un numero limitato di Pagine per valutarne gli effetti, prima di una sua eventuale introduzione su larga scala. Non è quindi detto che il "Non mi piace" per i commenti sia in futuro utilizzato all'interno del social network.

L'utente avrà la possibilità, tramite l'apposito pulsante su Facebook, di votare negativamente il contenuto e subito dopo specificare la motivazione di questa scelta.

Gli utenti chiedevano a gran voce a Mark Zuckerberg un aggiornamento particolare e sembra che finalmente siano stati accontentati: il team di lavoro di Facebook sta sperimentando una nuova funzione, ovvero il tasto Non mi Piace abilitato solo per i commenti, in modo da rendere quelli offensivi o poco appropriati meno evidenti nelle discussioni sotto ai post.

Il pulsante downvote nei commenti di Facebook appare appena sotto un commento esistente sotto un post condiviso in Facebook e, quando premuto, nasconde il commento ad esso associato offrendo poi opzioni per segnalare a Facebook il motivo per cui si è voluto nascondere il commento, tra cui "Offensivo", "Ingannevole" e "Off Topic".

TechCrunch non esclude l'ipotesi che potrebbero nascere polemiche circa questa presunta "censura dei commenti di Facebook" ma forse gli utenti saranno piu' felici di partecipare a conversazioni non spammose o senza commenti che non hanno a che fare con l'argomento del post. "Stiamo esplorando una funzione per le persone che ci forniscono feedback sui commenti dei post delle pagine pubbliche".

Al momento solo alcuni degli utenti statunitensi ( 2,5 per cento) in possesso di un account Facebook potranno testare questo nuovo pulsante.

Se il pulsante downvote per i commenti su Facebook verrà esteso a tutte le conversazioni in tutti i paesi dipenderà dall'esito del test negli Stati Uniti.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.