Le Iene, ritorna Nadia Toffa e confessa: "ho avuto un cancro"

Nadia Toffa

Nadia Toffa

Al suo fianco Nicola Savino e Matteo Viviani, scioccati durante il racconto.

Nadia Toffa , nota per essere un'inviata e conduttrice della trasmissione televisiva Mediaset Le Iene, ha avuto un malore. Queste le parole di Nadia Toffa, tornata in tv stasera 11 febbraio al timone del programma 'Le Iene', dopo il malore che l'ha colpita il 3 dicembre scorso nella hall di un albergo di Trieste. "Chi lotta contro il cancro è un figo pazzesco, anche se mi rendo conto che così mi dò della figa da sola", ha sdrammatizzato. Questo è il messaggio bello che voglio dare, non mi vergogno dei chili che ho perso, non mi devo vergognare dei capelli che indosso perchè questa è una parrucca.

Ha raccontato della sua prima ciocca caduta, del pensiero a Gabriella, bambina alla quale le era stato diagnositicato un cancro, che le ha potuto raccontare la sua storia e ha invitato tutte le persone intorno a lei, compreso il pubblico a trattarla come se non fosse successo a nulla, come le altre persone. A suo avviso per guarire bisogna affidarsi a chemio e radio, ma non solo: ci vogliono buonumore, affetto, risate, la capacità di sdrammatizzare e uno stile di vita sano. Non nascondo che ci sono stati momenti difficili. "Ma non c'è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio".

Nadia Toffa a Le Iene: "Le uniche cure sono..." "Tutte le mie energie erano lì, ora meritate di sapere", ha raccontato dal balcone de Le Iene. Trattatemi come sempre, anche criticandomi se lo ritenete.

Poi ha aggiunto: "Mi sento orgogliosa anche di sapere cosa hanno provato le persone che ho intervistato per anni che combattevano contro il cancro, dalla Terra dei fuochi all'Ilva di Taranto". Mi sono appuntata alcune cose, a mano, come si faceva a scuola. "Non trattateci da malati, noi malati di cancro siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi!".

Recommended News

  • Olimpiadi invernali 2018, biathlon: Dominik Windisch è bronzo nello sprint!

    Olimpiadi invernali 2018, biathlon: Dominik Windisch è bronzo nello sprint!

    In mattinata, nella Ice Arena di Gangneung, era scesa sul ghiaccio Carolina Kostner per il Team event del pattinaggio di figura. A subirla in prima persona è il nostro Dominik Fischnaller , con l'azzurro che rimane ai piedi del podio per soli 2 millesimi.
    Chiellini:

    Chiellini: "Il Mondiale senza Italia è un pugno nello stomaco"

    Rimanendo a Londra, Chiellini si prepara alla sfida di martedì sera: "Il Tottenham è una squadra forte, sarà dura per noi". Poi vai dietro l'angolo e vedi gente che dorme per strada, molto povera, e al mercato la gente dorme su tappeti cuciti.
    Narcotráfico: Tillerson reconoce que EU es el mayor mercado

    Narcotráfico: Tillerson reconoce que EU es el mayor mercado

    A nivel militar, es permanente la relación entre el Comando Conjunto peruano y la embajada de Estados Unidos. Perú recibirá financiamiento por parte de Washington para atajar el problema del narcotráfico.
  • Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

    Sanremo 2018, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro

    Tredicesimo Renzo Rubino , dodicesimi Avitabile e Servillo, undicesimi Le Vibrazioni , decimo Giovanni Caccamo . Questo mi ha fatto prendere lo spunto, ma sono andato a prendere qualcosa che io stesso avevo scritto.
    Corteo antifascista, tensione altissima:

    Corteo antifascista, tensione altissima: "Non sono sereno"

    E sempre oggi manifestazioni sono in programma in diverse città nel Giorno del ricordo delle foibe: allerta a Roma e Torino. Al momento il ministero degli Interni non ha vietato esplicitamente le manifestazioni previste per stasera e per sabato.
    Mirkoeilcane, conosciamo le Nuove Proposte di Sanremo 2018

    Mirkoeilcane, conosciamo le Nuove Proposte di Sanremo 2018

    Dopo Sanremo uscirà il suo primo disco , contenente canzoni scritte insieme a Francesco Guasti e Andrea Maestrelli . La cantante acquedolcese sarà in scaletta stasera tra le " Nuove Proposte " con " Specchi rotti ".
  • Roma-Benevento 5-2: analisi del match. Under trascina i giallorossi!

    Roma-Benevento 5-2: analisi del match. Under trascina i giallorossi!

    De Zerbi lascia Sagna in panchina, l'unica novità è l'inserimento di Viola al posto di Cataldi , infortunato . A questo punto la squadra di Di Francesco ha rallentato i ritmi, consentendo al Benevento di respirare.
    Festival di Sanremo: record di ascolti anche la seconda serata

    Festival di Sanremo: record di ascolti anche la seconda serata

    Secondo la Rai , infatti, i due cantanti hanno rispettato il regolamento per quanto riguarda il fatto che il brano sia inedito . Infine i Decibel con "Lettera dal Duca". (Voto alla seconda serata: 7) Lo potremmo definire il Festival della terza età.
    Frode fiscale e corruzione: arrestate 15 persone, anche un magistrato

    Frode fiscale e corruzione: arrestate 15 persone, anche un magistrato

    L'ex pm di Siracusa Giancarlo Longo , arrestato oggi dalla Finanza, è accusato di associazione a delinquere, corruzione e falso . Una telecamera piazzata nella stanza lo immortala mentre sale sulla scrivania per perlustrare l'ufficio.
  • In 5 anni 14 milioni di italiani saranno senza

    In 5 anni 14 milioni di italiani saranno senza

    A lanciare l'allarme sono stati la Federazione medici di medicina generale ( Fimmg ) e il sindacato dei medici dirigenti Anaao . Lo afferma il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale ( Fimmg ), Silvestro Scotti .
    Mertens, lieve distorsione a caviglia

    Mertens, lieve distorsione a caviglia

    Chi sostituirà Mertens se avrà un raffreddore? Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Non sembrava li per li essere una cosa grave, ma il belga ha chiesto la sostituzione dopo aver provato a rientrare in campo.
    Luis Alberto-Lazio ad un passo la fumata bianca: i dettagli

    Luis Alberto-Lazio ad un passo la fumata bianca: i dettagli

    Lo spagnolo, dopo un anno di alternanza " Paideia-panchina ", è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere di Inzaghi . Grazie alla società per la fiducia, a i miei compagni, alla mia famiglia e al mio entourage.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.