Olimpiadi invernali 2018, biathlon: Dominik Windisch è bronzo nello sprint!

Dominik Windisch Anterselva 2018

Dominik Windisch Anterselva 2018

Al quarto intermezzo posto dei 3.2 km ecco che l'azzurro ha segnato il crono di 6.58.8, riuscendo poi ad affrontare brillantemente il primo poligono a terra dove Windisch ha realizzato 5 colpi su 5. Nonostante un piccolo errore in avvio la campionessa bolzanina, vestita di rosso come agli Europei di Mosca nella gara che le è valsa uno splendido bronzo, non si è scomposta e ha chiuso tra gli applausi del pubblico."Ho lottato per essere qui, non l'ho mai dato per scontato, e ora provo tantissima gioia".

A fine gara, nella zona mista, il nostro portacolori ha espresso tutta la sua soddisfazione, ma anche stupore: "Non ci credo ancora, è assurdo". A subirla in prima persona è il nostro Dominik Fischnaller, con l'azzurro che rimane ai piedi del podio per soli 2 millesimi.

In mattinata, nella Ice Arena di Gangneung, era scesa sul ghiaccio Carolina Kostner per il Team event del pattinaggio di figura. Sì, perchè la medaglia di bronzo nella sprint maschile di biathlon non se l'aspettava nessuno: Martin Fourcade e Johannes Boe hanno clamorosamente cannato l'appuntamento e allora si è aperto un portone anche per gli altri. "Siamo in una finale a 4, ci sono Corea, Cina e Canada, però siamo messi bene". C'era vento e poteva succedere di tutto, per questo anche i più forti hanno sbagliato. "Sono sensazioni molto importanti che vanno oltre il risultato", racconta dopo l'esibizione con cui ha guidato l'Italia alla finale di domani.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.