Zecca clandestina con 41 milioni di euro

Scoperta zecca clandestina sequestrati 41 milioni di euro falsi arrestato falsario 67enne

Scoperta zecca clandestina sequestrati 41 milioni di euro falsi arrestato falsario 67enne

Clamorosa scoperta di una zecca clandestina nel napoletano. Finisce in manette Aniello Rivieccio, 67 anni, accusato di detenzione di banconote false e strumenti destinati alla falsificazione.

Novanta pacchi dibanconote da 100 e 50 euro, per un valore complessivo di 41milioni.

Durante perquisizione a casa sua, poi estesa anche ai terreni circostanti, i militari hanno scoperto che in un capanno con tetto coibentato aveva depositato barili di plastica di quelli per uso alimentare con coperchio a tenuta stagna che sono risultati contenere 90 pacchi di banconote. All'interno degli stessi sono stati ritrovati novantapacchi di banconote da 100 e 50 euro, tutte false.I carabinieri hanno conteggiato le banconote scoprendo come iltotale fosse pari appunto a 41 milioni di euro.

Sempre all'interno dei barili sono stati trovati i cliché, finiti anch'essi sotto sequestro. Quelle da 100 avevano 18 numeri seriali diversi, mentre quelle da 50, 12 differenti. Su 23 fogli - come appurato gli inquirenti - erano impresse le stampe di prova.

Secondo quanto si è appreso, ci sono voluti sei carabinieri e cinque ore di tempo per contare tutte le banconote.

L'arrestato è stato portato in carcere a Poggioreale.

Recommended News

  • Le Iene, ritorna Nadia Toffa e confessa:

    Le Iene, ritorna Nadia Toffa e confessa: "ho avuto un cancro"

    Nadia Toffa , nota per essere un'inviata e conduttrice della trasmissione televisiva Mediaset Le Iene , ha avuto un malore . Non nascondo che ci sono stati momenti difficili . "Ma non c'è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio".
    Belen Rodriguez super sexy ... fa scivolare la mano proprio lì

    Belen Rodriguez super sexy ... fa scivolare la mano proprio lì

    Alcune delle immagini dello shooting ad alto tasso erotico sono state pubblicate dalla show girl sul suo profilo Instagram . Belen Rodriguez e Andrea Iannone hanno i cappucci della felpa tirati su e portano gli occhiali da sole: la passione è alta.
    L'Isola dei famosi, Francesco Monte sarà davvero espulso? (Le anticipazioni)

    L'Isola dei famosi, Francesco Monte sarà davvero espulso? (Le anticipazioni)

    Francesca Cipriani e Rosa Perrotta , invece, restano ben ancorate sul suolo isolano. "È meglio se torna a casa e si disintossica".
  • Filippi Nardi squalificato dall'Isola? La notizia che spiazza i fan

    Filippi Nardi squalificato dall'Isola? La notizia che spiazza i fan

    Mentre chiacchierava con Amaurys Perez , Cecilia Capriotti gli ha rivelato un aneddoto che vede protagonista Filippo Nardi . Mi becco le nomination dal mio gruppo perché gli altri sono innominabili e non mi sembra neanche giusto.
    Chiellini:

    Chiellini: "Il Mondiale senza Italia è un pugno nello stomaco"

    Rimanendo a Londra, Chiellini si prepara alla sfida di martedì sera: "Il Tottenham è una squadra forte, sarà dura per noi". Poi vai dietro l'angolo e vedi gente che dorme per strada, molto povera, e al mercato la gente dorme su tappeti cuciti.
    Elezioni 2018, Olbia: il Centrodestra presenta i candidati

    Elezioni 2018, Olbia: il Centrodestra presenta i candidati

    A governare sarà solo ed esclusivamente il centrodestra . "Questa possibilità non esiste assolutamente", ha affermato. Come il Partito Democratico , anche Forza Italia e Fratelli d'Italia sono favorevoli all'obbligo vaccinale.
  • Facebook Downvote, in arrivo il tasto Non mi Piace

    Facebook Downvote, in arrivo il tasto Non mi Piace

    Al momento solo alcuni degli utenti statunitensi ( 2,5 per cento) in possesso di un account Facebook potranno testare questo nuovo pulsante.
    In 5 anni 14 milioni di italiani saranno senza

    In 5 anni 14 milioni di italiani saranno senza

    A lanciare l'allarme sono stati la Federazione medici di medicina generale ( Fimmg ) e il sindacato dei medici dirigenti Anaao . Lo afferma il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale ( Fimmg ), Silvestro Scotti .
    Camorra, agguato a Miano: uccise due persone

    Camorra, agguato a Miano: uccise due persone

    L'agguato è accaduto nella seconda traversa Janfolla, nel quartiere di Miano , un tempo roccaforte dei Lo Russo . Due uomini sono stati uccisi in un agguato nel quartiere Miano di Napoli la sera del 7 febbraio.
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dalla gara

    Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dalla gara

    Il loro duetto " Non mi avete fatto niente " si conferma il favorito degli utenti di Sisal Matchpoint, con il 40% delle giocate. Secondo Tim Data Room, che analizza i dati della Rete, l'hashtag #iostconMetaMoro è il più cliccato su Twitter nella settimana.
    Corteo antifascista, tensione altissima:

    Corteo antifascista, tensione altissima: "Non sono sereno"

    E sempre oggi manifestazioni sono in programma in diverse città nel Giorno del ricordo delle foibe: allerta a Roma e Torino. Al momento il ministero degli Interni non ha vietato esplicitamente le manifestazioni previste per stasera e per sabato.
    Inter, senti Lautaro Martinez:

    Inter, senti Lautaro Martinez: "Milito mi ha spiegato cos'è l'Inter"

    L'attaccante classe '97 del Racing Avellaneda è un pallino dell'Inter e sono attese novità nei prossimi giorni. Ciò che al momento è sicuro è che la trattativa può chiudersi a breve sulla base di 20 milioni di euro .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.