Maltempo fino a giovedì Ma è allerta meteo

In arrivo nevicate diffuse sul Centro-Nord fino a quote di pianura in Emilia-Romagna

In arrivo nevicate diffuse sul Centro-Nord fino a quote di pianura in Emilia-Romagna

Sono previste dalle prime ore di domani mattina precipitazioni che potranno assumere, a partire dai 400 metri di altezza, carattere nevoso. La polizia stradale sta effettuando dei controlli a bordo delle auto che si immettono in direzione Sud agli svincoli di Cosenza e in direzione Nord allo svincolo di Sibari, per accertarsi della presenza, a bordo, di catene o dell'utilizzo di pneumatici da neve.

La nuova settimana vedrà l'arrivo di aria più fredda che determinerà un graduale calo delle temperature. Nel corso della serata è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche con tendenza generale a cessazione delle precipitazioni. Invece a Nord-Ovest il tempo è soleggiato o poco nuvoloso.

Nella prima parte della giornata di giovedì instabilità si attarderà su medio versante adriatico, specie tra Abruzzo e Molise, con precipitazioni a inizio giornata nevose sino a bassa quota. Nelle prossime ore piogge in intensificazione sull' Emilia Romagna e Triveneto con quota neve in rapido calo fino al fondovalle dalla sera.

Tra le zone interessate quella che ci riguarda più da vicino è il Matese.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali, in rinforzo nel corso del pomeriggio. Attenzione alle gelate sulle pianure del Nord. Le temperature minime si manterranno sotto zero almeno fino a giovedì. I fenomeni più intensi si verificheranno su Sicilia, Calabria e Puglia, con rovesci e temporali, mentre sulla dorsale appenninica meridionale nevicherà fino a 1000 metri.

Freddo e pioggia mischiata a neve. Tenete d'occhio il sto web e i canali social della vostra città.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.