Muore Bea, la bimba di pietra: raggiunge la sua mamma in cielo

Jessica Alba mamma multitasking

Jessica Alba mamma multitasking

Nell'ultimo periodo le condizioni della piccola si erano aggravate, tanto che da giorni era ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

La madre di Beatrice, Stefania, è morta lo scorso agosto, a 35 anni, uccisa da un tumore. A dare l'annuncio del decesso della bimba è stata la zia con un post sulla pagina Facebook "Il Mondo di Bea", l'associazione creata per sostenere la nipote e per sensibilizzare la ricerca sulle malattie rare: "Beatrice questa sera è volata via - ha scritto la donna -". "In questo giorno, dedicato agli innamorati, - continua il post - ha deciso di correre ad abbracciare la sua mamma. Il mondo di Bea resterà in assoluto il miglior posto che io abbia mai potuto visitare, per sempre" annuncia tristemente su Facebook la zia Sara Fiorentino.

Riposa in pace Bea, tra le braccia della tua mamma. Quello che conta, ha aggiunto la zia, "è che non sente nulla, riposa tranquilla e non soffre". Proprio Sara, insieme alla sorella Stefania, che non c'è più, ha creato il 'Mondo di Bea', una pagina social dedicata alla rara sindrome che ha colpito Beatrice e a tutte le patologie rare. Il compagno della mamma, infatti, l'ha colpita più volte con dei pugni allo stomaco, sotto gli occhi della donna che non è intervenuta se non quando la piccola ha perso i sensi.

A Bea la mamma aveva trasmesso il grande amore per la musica, come testimoniano alcune foto in cui la piccola è in compagnia di Emma Marrone e Ermal Meta.

LE REAZIONI DEL WEB - Nel 2013, Bea e la sua famiglia avevano incontrato Papa Francesco, in piazza San Pietro. Era sedata per volere della famiglia perché non soffrisse.

La bambina soffriva di una rarissima malattia, praticamente sconosciuta e inspiegabile alla scienza, che in breve tempo ha calcificato le ossa e le articolazioni, costringendola ad una paralisi quasi totale (gli unici movimenti che le erano possibili erano quelli degli occhi). Qualche giorno fa, invece, si era interessato a Bea il cantautore Ermal Meta, vincitore insieme a Fabrizio Moro dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. "Da oggi la piccola Bea è una stella".

Recommended News

  • Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Dopo la stretta di mano, prima che le telecamere si accendessero, poi, sono volate scintille. Ignoti hanno imbrattato la sede del comitato elettorale della Lega a Martano, in Salento.
    Facebook Downvote, in arrivo il tasto Non mi Piace

    Facebook Downvote, in arrivo il tasto Non mi Piace

    Al momento solo alcuni degli utenti statunitensi ( 2,5 per cento) in possesso di un account Facebook potranno testare questo nuovo pulsante.
    In 5 anni 14 milioni di italiani saranno senza

    In 5 anni 14 milioni di italiani saranno senza

    A lanciare l'allarme sono stati la Federazione medici di medicina generale ( Fimmg ) e il sindacato dei medici dirigenti Anaao . Lo afferma il segretario nazionale della Federazione italiana dei medici di medicina generale ( Fimmg ), Silvestro Scotti .
  • Florida, sparatoria nella scuola superiore: 17 morti

    Florida, sparatoria nella scuola superiore: 17 morti

    Era armato con un fucile semiautomatico leggero Ar-15 , dotato di numerose munizioni di riserva, e di alcune granate fumogene . Molti dei ragazzi hanno ripreso con i loro cellulari la strage e i video hanno cominciato a circolare quasi subito.
    Milano, palazzo in fiamme: 10 intossicati, grave un bimbo

    Milano, palazzo in fiamme: 10 intossicati, grave un bimbo

    Intrappolate nell'edificio tre persone, una è stata calata dalla finestra dai vigili del fuoco. Un palazzo in fiamme nel popoloso quartiere di Quarto Oggiaro , periferia Nord di Milano .
    Roma-Benevento 5-2: analisi del match. Under trascina i giallorossi!

    Roma-Benevento 5-2: analisi del match. Under trascina i giallorossi!

    De Zerbi lascia Sagna in panchina, l'unica novità è l'inserimento di Viola al posto di Cataldi , infortunato . A questo punto la squadra di Di Francesco ha rallentato i ritmi, consentendo al Benevento di respirare.
  • E' morto il produttore tv Bibi Ballandi: aveva 71 anni

    E' morto il produttore tv Bibi Ballandi: aveva 71 anni

    A Bologna il suo nome è legato a doppio filo, non solo perché vi abitava, ma perché qui aveva organizzato due grandissimi eventi . Stasera CasaMika , Laura & Laura e l'evento di Capodanno con Roberto Bolle sono gli ultimi show che hanno portato la sua firma.

    Renzi: "Se non vince il Pd, problema per l'Italia"

    PERIFERIE - "Il futuro delle città passa dall'investimento che verrà fatto nei prossimi anni a tutti i livelli europei proprio nelle periferie.

    "Giorno del Ricordo", in memoria delle vittime delle foibe dell'esodo giuliano-dalmata

    A Pistoia , in piazza Garibaldi, il sindaco Alessandro Tomasi ha inaugurato un cippo che ricorda le vittime con una cerimonia alla quale hanno partecipato le autorità locali.
  • Noemi, conosciamo i Campioni di Sanremo 2018

    Noemi, conosciamo i Campioni di Sanremo 2018

    E ovviamente l'imbarazzante questione del presunto plagio di Fabrizio Moro e Ermal Meta, ora ufficialmente rientrati in gara. Durante l'esibizione di Noemi , alla cantante è accaduto un piccolo incidente "sexy" a causa del vestito indossato.
    Le Iene, ritorna Nadia Toffa e confessa:

    Le Iene, ritorna Nadia Toffa e confessa: "ho avuto un cancro"

    Nadia Toffa , nota per essere un'inviata e conduttrice della trasmissione televisiva Mediaset Le Iene , ha avuto un malore . Non nascondo che ci sono stati momenti difficili . "Ma non c'è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio".
    Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dalla gara

    Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi dalla gara

    Il loro duetto " Non mi avete fatto niente " si conferma il favorito degli utenti di Sisal Matchpoint, con il 40% delle giocate. Secondo Tim Data Room, che analizza i dati della Rete, l'hashtag #iostconMetaMoro è il più cliccato su Twitter nella settimana.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.