PyeongChang 2018, Federica Brignone bronzo nel gigante. Vince Mikaela Shiffrin

Federica Brignone a caccia di una medaglia olimpica

Federica Brignone a caccia di una medaglia olimpica

L'ultima a riuscirci fu infatti Daniela Ceccarelli, che riuscì a trionfare nel Supergigante alle olimpiadi di Salt Lake City, negli Stati Uniti, nel 2002. Sesto posto per Fill, decisamente più lontano Chirstof Innerhofer, argento a Sochi, che ha chiuso al diciassettesimo posto mentre il giovane Buzzi, dopo una buona prima parte di gara, ha terminato la sua prova al ventiduesimo posto.

Federica dunque sale sul podio ma dopo sei giornate il bilancio del medagliere azzurro è molto sotto le ottimistiche previsioni del Coni.

Quarta medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di PyeongChang, nella notte Federica Brignone conquista la medaglia di Bronzo nello slalom gigante. "Poi, per me, appassionata di arrampicata, una roccia come quella finalese non l'ho mai trovata altrove". Shiffrin scende e si prende l'oro, perché la leader di metà gara, Manuela Moelgg, non riesce ad essere afficace e scende all'ottavo posto finale. E domani la Brignone tornerà sulle nevi per allenarsi in vista del Superg che speriamo possa regalarle un'altra medaglia. Ai Giochi di Pyeongchang, in Corea del Sud, seguita dai tifosi del Marta Bassino Fans Club, la ventunenne borgarina dell'Esercito è stata bravissima. Per lei dunque terzo posto e medaglia di bronzo. In una delle prove principali dello sci alpino, Brignone è andata sul podio con il terzo miglior tempo, inferiore di soli 7 centesimi a quello segnato dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, medaglia d'argento. "Quando scendeva Manuela stavo veramente male, e sono ancora dispiaciuta adesso, mi sarebbe piaciuto tantissimo fare il podio con lei".

Peccato per Manuela Moelgg, ottava. La sua mamma è Maria Rosa Quario, detta "Ninna" che fra gli anni '70 e gli anni '80 ha vinto ben 4 gare di Coppa del Mondo affermandosi come una specialista dello slalom.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.