Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

Sotto effetto della cocaina prende a calci e pugni due carabinieri

Sotto effetto della cocaina prende a calci e pugni due carabinieri

Pomeriggio di sangue a #cagliari, un uomo di 56 anni è stato ucciso barbaramente da due individui.

Non si conosce al momento il movente dell'omicidio: i due uomini affermano di aver fermato Crisponi perché li avrebbe investiti con il suo scooter. La scena si è svolta a Capoterra, cittadina a 20 km da Cagliari, sotto gli occhi di diverse persone e dei bambini che giocavano nel parco giochi comunale. Portati in caserma e successivamente fermati con l'accusa di omicidio Ignazio Siddi, 43 anni e Francesco Farigu, di 41, entrambi di Capoterra.

E' accaduto ieri ai campi Erg di via Piazza Armerina, dove si è reso necessario l'intervento dei Carabinieri per sedare gli animi e ristabilire la calma.

Gli inquirenti non escludono che in realtà alla base dell'aggressione possano esserci motivi legati alla droga, ossia all'acquisto di uno spinello.

Siddi e Farigu hanno affrontato il 56enne sostenendo di essere stati investiti con lo scooter, obbligandolo a fermarsi. Una furia disumana che ha sconvolto i passanti.

Crisponi è finito a terra agonizzante, a quel punto i due sono fuggiti a piedi, allontanandosi dalla zona. Subito alcune persone che avevano assistito all'episodio hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Capoterra, i colleghi del Radiomobile della Compagnia di Cagliari, coordinati dal tenente Stefano Martorana, e un'ambulanza del 118.

I militari hanno subito transennato la zona e avviato serrate ricerche degli aggressori.

Recommended News

  • Overwatch: in arrivo un weekend gratuito

    Overwatch: in arrivo un weekend gratuito

    Non è la prima volta che vi informiamo di un weekend gratuito di gioco messo a disposizione da Blizzard per uno dei loro titoli di punta, Overwatch .
    David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

    David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

    Borrelli è stato nel 2008 eletto a Treviso ed è stato il primo consigliere comunale di un capoluogo di provincia. Alla domanda se anche Borrelli sia incappato in irregolarità, dal M5S Europa rispondono di non sapere.
    Olimpiadi invernali 2018, biathlon: Dominik Windisch è bronzo nello sprint!

    Olimpiadi invernali 2018, biathlon: Dominik Windisch è bronzo nello sprint!

    In mattinata, nella Ice Arena di Gangneung, era scesa sul ghiaccio Carolina Kostner per il Team event del pattinaggio di figura. A subirla in prima persona è il nostro Dominik Fischnaller , con l'azzurro che rimane ai piedi del podio per soli 2 millesimi.
  • Usa:

    Usa: "Non comprate smartphone cinesi"

    Ha poi aggiunto che questa situazione fornirebbe "la capacità di modificare o rubare informazioni e portare avanti lo spionaggio". I vertici di Fbi , Cia , Nsa e il capo dell'intelligence Usa hanno lanciato un appello alle istituzioni e ai cittadini americani.
    Istat: Pil al top da sette anni

    Istat: Pil al top da sette anni

    Il rialzo congiunturale segna un lieve rallentamento rispetto al terzo trimestre (+0,4%). Lo scorso anno il prodotto interno lordo è aumentato dell'1 ,4% rispetto al 2016.
    Ad Arcore Di Battista attacca Silvio Berlusconi

    Ad Arcore Di Battista attacca Silvio Berlusconi

    Sono cose senza fondamento. "Ho già dato mandato ai miei legali di procedere nelle sedi opportune" ha detto l'ex premier. "Quereli pure, ha pagato la mafia", ha confermato Di Battista.
  • Tabellino Steaua Bucarest-Lazio 1-0: i biancocelesti non vincono più

    Tabellino Steaua Bucarest-Lazio 1-0: i biancocelesti non vincono più

    L'allenatore biancoceleste , infatti, si affiderà al giovane Luiz Felipe in difesa, coadiuvato da Bastos e Caceres . Sono 13 i precedenti della Steaua contro altre formazioni italiane e, come detto in apertura, non ha mai vinto.
    Fatturazione Tlc, la Gdf nelle sedi degli operatori. Scatta l'indagine Antitrust

    Fatturazione Tlc, la Gdf nelle sedi degli operatori. Scatta l'indagine Antitrust

    Le ispezioni della Guardia di Finanza hanno interessato anche Fastweb e Wind - Tre; quest'ultima non ha annunciato aumenti tariffari , ma ha sottinteso che ne farà a ottobre.
    Influenza, ancora una tragedia Muore donna di 31 anni

    Influenza, ancora una tragedia Muore donna di 31 anni

    Il personale sanitario del 118 le ha praticato un massaggio cardio-polmonare fino all'arrivo al pronto soccorso del Cannizzaro. La giovane donna ha subìto un arresto cardiaco a casa sua, in via Settembrini a Giarre nella notte tra domenica e lunedì.
  • Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Dopo la stretta di mano, prima che le telecamere si accendessero, poi, sono volate scintille. Ignoti hanno imbrattato la sede del comitato elettorale della Lega a Martano, in Salento.
    Genoa, Ballardini:

    Genoa, Ballardini: "La squadra sta crescendo sempre di più, siamo davvero contenti"

    Davide Ballardini presenta la trasferta con il Chievo: " Siamo consapevoli delle difficoltà della partita di domani. Purtroppo ci siamo messi in questa situazione, dobbiamo uscirne con grande impegno.

    Roma-Benevento 5-2: analisi del match. Under trascina i giallorossi!

    De Zerbi lascia Sagna in panchina, l'unica novità è l'inserimento di Viola al posto di Cataldi , infortunato . A questo punto la squadra di Di Francesco ha rallentato i ritmi, consentendo al Benevento di respirare.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.