Roberto De Luca: "Tutto sarà chiarito. Stop ad attacchi personali"

Ecoballe indagato per corruzione Roberto De Luca

Ecoballe indagato per corruzione Roberto De Luca

Continua lo scandalo legato all'indagine giudiziaria su corruzione, rifiuti e scambio di voti scoppiata nella giornata di ieri, giovedì 15 febbraio, a Napoli dopo un'inchiesta video condotta da Fanpage.it. I filmati in questione, che inchioderebbero alcuni personaggi politici appartenenti a vari schieramenti, tra cui anche candidati alle prossime elezioni politiche, in programma domenica 4 marzo, sono stati mostrati in parte alla stampa nel corso di una conferenza tenutasi presso la redazione di Napoli del giornale online diretto da Francesco Piccini.

Oltre De Luca jr, indagato per corruzione nell'ambito della stessa inchiesta vede coinvolto l'ex broker dei rifiuti Nunzio Perrella, ex boss di camorra.

Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno perquisito la scorsa notte l'abitazione e lo studio professionale di De Luca junior. Per gli asili nido ci sarà la disponibilità di 83milioni euro più altri 30 milioni di euro per realizzare e gestire gli asili mentre 10milioni euro saranno utilizzati per i buoni famiglia destinati ai nuclei familiari in difficoltà fino ad un massimo di 530 euro mensili. Con lui Luciano Passariello, consigliere regionale e candidato alla Camera con Fratelli d'Italia alle imminenti consultazioni elettorali.

L'ipotesi per De Luca jr è corruzione. Secondo la Procura si è trattato di istigazione alla corruzione: al punto che sia il direttore della testata giornalistica, F. Piccinini, sia l'altro giornalista S. Biazzo, sono ora indagati per quel reato. Gli inquirenti parlano di accordi corruttivi e la tangente pattuita sarebbe stata in proporzione ai guadagni ottenuti dagli imprenditori. In un terzo filone di indagine indagati l'imprenditore Giovanni Caruson e Andrea Basile, ritenuto reggente di un clan camorristico del centro di Napoli. La procura di Napoli ha fatto sapere che le perquisizioni erano indifferibili, per il rischio di fuga di notizie, ma Giorgia Meloni difende Passariello: "Se non era una persona degna agirò di conseguenza, ma spero che questa indagine finisca come tutte le indagini di Woodcock, con un nulla di fatto". Io - spiega il direttore Piccinini - ho recitato la parte di un industriale del Nord che doveva sversare rifiuti.

Sotto inchiesta anche la Sma, società regionale per la tutela dell'ambiente.

Recommended News

  • Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Dopo la stretta di mano, prima che le telecamere si accendessero, poi, sono volate scintille. Ignoti hanno imbrattato la sede del comitato elettorale della Lega a Martano, in Salento.
    La fiction su Fabrizio De Andrè,

    La fiction su Fabrizio De Andrè, "Il Principe Libero": una occasione persa

    Valentina Bellè è Dori Ghezzi , brava come sempre, con parrucca bionda ed espressione stupefatta, proprio come in Sirene . Nel 1999 Franco Battiato realizzò una cover di Amore che vieni amore che vai dedicandola all'amico scomparso da poco.
    Usa:

    Usa: "Non comprate smartphone cinesi"

    Ha poi aggiunto che questa situazione fornirebbe "la capacità di modificare o rubare informazioni e portare avanti lo spionaggio". I vertici di Fbi , Cia , Nsa e il capo dell'intelligence Usa hanno lanciato un appello alle istituzioni e ai cittadini americani.
  • PyeongChang 2018, Federica Brignone bronzo nel gigante. Vince Mikaela Shiffrin

    PyeongChang 2018, Federica Brignone bronzo nel gigante. Vince Mikaela Shiffrin

    E domani la Brignone tornerà sulle nevi per allenarsi in vista del Superg che speriamo possa regalarle un'altra medaglia. Per lei dunque terzo posto e medaglia di bronzo .
    Florida, sparatoria nella scuola superiore: 17 morti

    Florida, sparatoria nella scuola superiore: 17 morti

    Era armato con un fucile semiautomatico leggero Ar-15 , dotato di numerose munizioni di riserva, e di alcune granate fumogene . Molti dei ragazzi hanno ripreso con i loro cellulari la strage e i video hanno cominciato a circolare quasi subito.
    Roma, aghi sui bus extraurbani Cotral Video

    Roma, aghi sui bus extraurbani Cotral Video

    Nascondeva aghi di siringhe tra i sedili degli autobus per pungere i passeggeri. Le indagini sono state coordinate dalla procura della Repubblica di Tivoli.
  • Muore Bea, la bimba di pietra: raggiunge la sua mamma in cielo

    Muore Bea, la bimba di pietra: raggiunge la sua mamma in cielo

    LE REAZIONI DEL WEB - Nel 2013, Bea e la sua famiglia avevano incontrato Papa Francesco , in piazza San Pietro. Quello che conta, ha aggiunto la zia, "è che non sente nulla, riposa tranquilla e non soffre".
    Fatturazione Tlc, la Gdf nelle sedi degli operatori. Scatta l'indagine Antitrust

    Fatturazione Tlc, la Gdf nelle sedi degli operatori. Scatta l'indagine Antitrust

    Le ispezioni della Guardia di Finanza hanno interessato anche Fastweb e Wind - Tre; quest'ultima non ha annunciato aumenti tariffari , ma ha sottinteso che ne farà a ottobre.
    Istat: Pil al top da sette anni

    Istat: Pil al top da sette anni

    Il rialzo congiunturale segna un lieve rallentamento rispetto al terzo trimestre (+0,4%). Lo scorso anno il prodotto interno lordo è aumentato dell'1 ,4% rispetto al 2016.
  • Agente Hamsik: Con questa rosa no problem anche giocando sempre

    Agente Hamsik: Con questa rosa no problem anche giocando sempre

    Chiusura dedicata al Lipsia , prossimo avversario in Europa: " Il Lipsia è una squadra molto giovane ed è sempre in movimento". Non è paragonabile al Napoli , ma è una squadra che corre sempre e dal punto di vista fisico sarà dura per gli azzurri".
    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    Hanno preso fuoco rifiuti plastici e di vario tipo e in pochi minuti nel cielo si è alzata una colonna di fumo denso. Le fiamme sono scoppiate al decimo piano di un palazzo di tredici.
    Noemi, conosciamo i Campioni di Sanremo 2018

    Noemi, conosciamo i Campioni di Sanremo 2018

    E ovviamente l'imbarazzante questione del presunto plagio di Fabrizio Moro e Ermal Meta, ora ufficialmente rientrati in gara. Durante l'esibizione di Noemi , alla cantante è accaduto un piccolo incidente "sexy" a causa del vestito indossato.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.