Giallo in Messico: scomparsi nel nulla tre italiani. Ecco chi sono

Tre italiani scomparsi da giorni in Messico allertata la Farnesina

Tre italiani scomparsi da giorni in Messico allertata la Farnesina

Secondo i parenti, l'ultima volta che hanno sentito Raffaele è stato il 31 gennaio scorso intorno le 15: il figlio e il nipote provavano a chiamarlo ma il suo cellulare non risultava raggiungibile.

Tre italiani sono scomparsi nel nulla in una cittadina di 16mila abitanti a 700 km da Città del Messico, dove facevano i venditori ambulanti. I tre connazionali si trovavano a Tecalitlan, città dello stato di Jalisco.

"Nessuna istituzione ci ha ancora contattati, purtroppo". Raffaele Russo è scomparso alle 3 del pomeriggio del 31 gennaio; il suo telefono non dava segni di vita. In Messico ci sono anche altri due figli di Russo, Francesco e Daniele.

La polizia gli ha riferito che Antonio e Vincenzo erano stati arrestati e di Raffaele non sapevano nulla, ma da una seconda telefonata questa versione dei fatti è stata smentita dalle autorità messicane. I familiari sottolineano che i tre non avevano alcun contatto con la malavita locale e con il traffico di droga, ma erano in Messico solo per commerciare in giacche.

La procura di Roma sta indagando sul caso, ha aperto un'indagine, il procedimento al momento è senza ipotesi di reato.

L'area in cui sono scomparsi i tre italiani è nota per essere un posto dove si verificano rapimenti, ma per ora non sono arrivate richieste di riscatto. I due ragazzi hanno seguito il segnale del Gps dell'auto noleggiata dal 60enne ma, giunti nella posizione segnalata non hanno trovato né lui, né l'auto.

Ed è a quel punto che è accaduto qualcosa di strano.

A quanto sembra, dalle ricostruzioni, i due giovani italiani, si sarebbero fermati a fare benzina e lì avvicinati da "diversi poliziotti a bordo di un auto e due moto, che gli hanno intimato di seguirli". A lanciare un appello sono stati anche i tifosi del Napoli, che hanno esposto uno striscione dalla Curva A del San Paolo -prima della partita con la Spal- con scritto: "Liberate i napoletani in Messico". Daniele e il fratello sono tornati così in albergo, a Ciudad Guzman e hanno cominciato a contattare la polizia di Tecaltitlan.

Recommended News

  • Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Voci di mercato? No a squadre virtuali"

    "Con loro non sono stati sviluppati allenamenti specifici per l'intensità che avrà questa partita col Genoa ". Una sconfitta che pesa come un macigno e che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa per la Champions League.
    Sabrina Scampini a Quarto Grado:

    Sabrina Scampini a Quarto Grado: "Anchʼio ho avuto un tumore"

    Sabrina Scampini racconta la sua lotta contro il cancro a Quarto GradoAvrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. "Due settimane fa ho finito", ha aggiunto, condividendo con Nadia Toffa l'importante traguardo.
    Bollette dell'energia elettrica, il conto di chi evade lo pagheremo noi

    Bollette dell'energia elettrica, il conto di chi evade lo pagheremo noi

    Bisognerà sentire cosa ne pensano le associazioni dei consumatori . "La delibera è un incentivo per non perseguire i furbetti ". I fornitori di energia si accollavano gli oneri non riscossi dai clienti finali.
  • Milan, Gattuso dopo la gara con la Sampdoria

    Milan, Gattuso dopo la gara con la Sampdoria

    Ho portato i miei concetti, giocare di reparto, sacrificarsi eccetera: "ora stiamo giocando da squadra e i risultati si vedono". Siccome la fede è fede e a me piace soffrire e non mi piacciono le cose facili, ho scelto il Milan perché è casa mia.
    Roberto De Luca:

    Roberto De Luca: "Tutto sarà chiarito. Stop ad attacchi personali"

    Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno perquisito la scorsa notte l'abitazione e lo studio professionale di De Luca junior. Secondo la Procura si è trattato di istigazione alla corruzione: al punto che sia il direttore della testata giornalistica, F.
    Tragedia in Grignetta, il Soccorso alpino piange Artusi e Giarletta

    Tragedia in Grignetta, il Soccorso alpino piange Artusi e Giarletta

    Si tratta di Giovanni Giarletta , 37 anni, e Ezio Artusi di 46. "L'intero Corpo piange questi due nostri amici". I tre alpinisti sono stati travolti dalla massa di neve mentre si stavano inerpicando lungo un canalone .
  • Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Otto dei nove ragazzi sono rimasti feriti: quattro in modo grave, ma non sarebbero in pericolo di vita . I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Fermo, San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche.
    Udinese, Oddo:

    Udinese, Oddo: "Nessun cambio di modulo, domani gioca Fofana"

    Alla fine però decidono gli episodi: "Quello che mi fa infuriare sono i due gol presi, con palla nostra in uscita". Andiamo a vedere quelle che sono le scelte di Oddo e Di Francesco per la sfida della Dacia Arena .
    Calenda contro Raggi:

    Calenda contro Raggi: "Chiuso tavolo per Roma"

    L'aspro botta e risposta trova eco nelle dichiarazioni di esponenti del Pd e del M5S, in difesa dell'uno o dell'altra. Inutile sprecare tempo, "evidentemente (la Raggi - ndr) ritiene di non aver bisogno di aiuto", ha detto.
  • Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Non in un Paese con una economia così fragile e con l'immigrazione che continuerà a riversarsi sulle nostre coste. Il premier dice: "In Italia ci sarà un Governo stabile, nessun rischio di esecutivi populisti o anti europei".
    Renzi lancia l'appello al voto utile:

    Renzi lancia l'appello al voto utile: "Chi vota D'Alema aiuta Salvini"

    Lo ha dichiarato Matteo Renzi , segretario del PD, interpellato da Vita sulle proposte del partito per il settore del gioco. Anche in questa campagna elettorale torna il tema del voto utile, seppure questa espressione non venga mai citata.
    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    Hanno preso fuoco rifiuti plastici e di vario tipo e in pochi minuti nel cielo si è alzata una colonna di fumo denso. Le fiamme sono scoppiate al decimo piano di un palazzo di tredici.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.