PyeongChang, un russo positivo. E' Krushelnytsky, bronzo del curling

Genoni sostituito prima di metà partita

Genoni sostituito prima di metà partita

Se le controanalisi (previste domani alle 13h00) confermeranno il primo risultato, al CIO ci sarà qualcuno che passerà un brutto quarto d'ora.

Un atleta russo presente alle Olimpiadi invernali di PyeongChang sotto le insegne degli "Atleti olimpici russi" (OAR) "potrebbe avere violato le regole dell'antidoping". Positiva al meldonio era risultata anche la tennista Maria Sharapova e con lei sospesi oltre 170 atleti, molti dei quali russi: una sostanza che gi esperti dicono non migliori le prestazioni agonistiche, piuttosto negli uomini quelle sessuali. Il meldonio à una sostanza utilizzata per problemi cardiaci e figura nell'elenco vietato dal gennaio 2016.

Stando a quanto riporta la TAAS, l'agenzia russa di notizie, l'atleta si sarebbe difeso raccontando ai funzionari che si è trattato di un sabotaggio avvenuto in occasione del raduno pre olimpiadi in Giappone, quando un suo compagno di squadra, poi non convocato ai Giochi, avrebbe contaminato una bevanda con proprio con il farmaco in questione.

A ravvivare la giornata tricolore sono stati Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Federico Pellegrino che hanno composto il quartetto azzurro che ha preso parte alla staffetta 4×10 km maschile di sci di fondo. E la Russia, che spera di ottenere il via libera per sfilare sotto la sua bandiera almeno alla cerimonia di chiusura domenica prossima, finisce di nuovo nell'occhio del ciclone.

Recommended News

  • Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

    Brutale omicidio di Capoterra: indiziate di delitto due persone del luogo

    Siddi e Farigu hanno affrontato il 56enne sostenendo di essere stati investiti con lo scooter , obbligandolo a fermarsi. Crisponi è finito a terra agonizzante , a quel punto i due sono fuggiti a piedi, allontanandosi dalla zona.
    La fiction su Fabrizio De Andrè,

    La fiction su Fabrizio De Andrè, "Il Principe Libero": una occasione persa

    Valentina Bellè è Dori Ghezzi , brava come sempre, con parrucca bionda ed espressione stupefatta, proprio come in Sirene . Nel 1999 Franco Battiato realizzò una cover di Amore che vieni amore che vai dedicandola all'amico scomparso da poco.
    Petrassi: XVI Giornata mondiale contro il cancro infantile

    Petrassi: XVI Giornata mondiale contro il cancro infantile

    Oggi a Pescara l'Associazione Genitori Bambini Emopatici (Agbe), federata della Fiagop Onlus, partecipa alla 'Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile' , con un lancio di palloncini nel piazzale interno dell'ospedale Civile dalle ore 11.
  • Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Non in un Paese con una economia così fragile e con l'immigrazione che continuerà a riversarsi sulle nostre coste. Il premier dice: "In Italia ci sarà un Governo stabile, nessun rischio di esecutivi populisti o anti europei".
    Tragedia in Grignetta, il Soccorso alpino piange Artusi e Giarletta

    Tragedia in Grignetta, il Soccorso alpino piange Artusi e Giarletta

    Si tratta di Giovanni Giarletta , 37 anni, e Ezio Artusi di 46. "L'intero Corpo piange questi due nostri amici". I tre alpinisti sono stati travolti dalla massa di neve mentre si stavano inerpicando lungo un canalone .
    Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Elezioni: Matteo Salvini il 16 febbraio a Campobasso

    Dopo la stretta di mano, prima che le telecamere si accendessero, poi, sono volate scintille. Ignoti hanno imbrattato la sede del comitato elettorale della Lega a Martano, in Salento.
  • Elezioni 2018: Il

    Elezioni 2018: Il "voto disgiunto" annullerà la scheda al 4% degli elettori

    Un milione e 880 mila elettori il prossimo 4 marzo rischiano di vedersi annullare la scheda, scrive il Fatto. Anche se, dicono i sondaggi , una maggioranza sembra impossibile senza larghe, anzi larghissime, intese.

    Tabellino Steaua Bucarest-Lazio 1-0: i biancocelesti non vincono più

    L'allenatore biancoceleste , infatti, si affiderà al giovane Luiz Felipe in difesa, coadiuvato da Bastos e Caceres . Sono 13 i precedenti della Steaua contro altre formazioni italiane e, come detto in apertura, non ha mai vinto.
    Voto di scambio, indagato il braccio destro della Meloni

    Voto di scambio, indagato il braccio destro della Meloni

    Giustizia ad orologeria? A poco più di due settimane dal voto, ecco l'indagine su voto di scambio e traffico di rifiuti a Napoli . Acquisizione atti anche negli uffici di Passariello in Consiglio regionale al quinto piano del Centro direzionale.
  • Turchia, ergastolo per sei giornalisti

    Turchia, ergastolo per sei giornalisti

    "L'indipendenza della decisione della corte è stata sempre una preoccupazione principale in tutte le nostre discussioni". Cosa successe realmente quella notte rimane un mistero, anche per l'alto numero di giornalisti in carcere.
    Bibi Ballandi morto: il cordoglio dei vip sui social

    Bibi Ballandi morto: il cordoglio dei vip sui social

    Polemiche , invece, per come è stata comunicata la notizia a Milly Carlucci , in diretta durante il programma Rai Unomattina . Altra creatura a cui ha lavorato è "Stasera Casa Mika ". "Ma voglio essere qui per raccontare il lavoro di Bibi Ballandi ".

    Il Napoli coi cerotti aspetta il Lipsia per l'Europa League

    Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban , Upamecano , Klostermann; Kampl, Demme, Keita , Sabitzer; Werner , Bruma . Nessuno l'avrebbe mai detto, eppure i partenopei hanno accolto i tifosi avversari con un gesto molto particolare.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.