Berlusconi risponde a Boldrini: "Il fascismo è morto, l'antifascismo no"

Verso le elezioni, Silvio Berlusconi: “Senza maggioranza torneremo a votare”

Verso le elezioni, Silvio Berlusconi: “Senza maggioranza torneremo a votare”

"Noi saremmo molto convenienti per loro - ha aggiunto - perché potrebbero incassare interamente l'indennità parlamentare". Lo ha fatto sapere l'ex premier intervistato dal Corriere della Sera.

L'ex premier ha poi smentito di nuovo l'ipotesi di larghe intese con il Pd se nessuna delle coalizioni dovesse ottenere la maggioranza, "primo perché siamo convinti di arrivare al 40% che ci garantirà un governo stabile per cinque anni, e poi perchè essendo stata colpa degli ultimi 4 governi l'aver portato l'Italia in questa situazione, non credo che potremmo conciliare i nostri programmi con i loro". "L'attrazione" di Berlusconi nei confronti di parlamentari di altre forze politiche - anche con linee politiche opposte - è un metodo di lunga data. Con quale leadership si sveglierà l'Italia il giorno dopo? Prima dicono che vogliono istituire il vincolo di mandato per evitare i cambi di casacca e poi sono pronti a prendersi quelli che cambiano casacca. E' un atteggiamento peggio, peggiore della camorra.

A ormai due settimane dal voto, la campagna elettorale prosegue senza sosta. "Renzi, su cui tutti avevamo messo delle speranze e ha avuto il grande merito di aver tagliato il rapporto con l'ideologia comunista, non ha saputo tenere insieme la sinistra che si è divisa".

Una lusinga nemmeno tanto velata che lascia intendere come per Silvio Berlusconi le cautele non sono mai troppe, che nel post-voto nessuna strada è preclusa. "Il nostro cervello non lo percepisce come un'illusione ma si è semplicemente abituato, non importa il vero o il falso perché, come tutti i pubblicitari, quello che conta è 'stufare il cervello', fare in modo che rinunci ad essere critico abbandonandosi alla rassicurazione per quanto fatua ed in malafede".

Recommended News

  • Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Otto dei nove ragazzi sono rimasti feriti: quattro in modo grave, ma non sarebbero in pericolo di vita . I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Fermo, San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche.
    Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: C'è Karamoh dal 1'

    Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: C'è Karamoh dal 1'

    Delusissimo è rimasto Filippo Tramontana che durante la trasmissione di 7 Gold "Diretta stadio. ed è subito gol". La squadra sta vivendo un ottimo momento di forma: "Il Genoa sta crescendo nel gioco e nella qualità".
    In coma per un pugno, la lite per una ragazza

    In coma per un pugno, la lite per una ragazza

    La vittima dell'aggressione è un 41enne italiano , colpito con un violento pugno al volto al cultime di una lite. Quest'ultimo aveva già preso visione dei filmati delle telecamere e lo ha riconosciuto, bloccandolo.
  • La Boldrini invoca lo scioglimento dei movimenti neofascisti Video

    La Boldrini invoca lo scioglimento dei movimenti neofascisti Video

    La sua miopia è quella tante volte dimostrata dalla sinistra negli anni di piombo, quando sono determinanti i loro voti. Silvio Berlusconi a " Che tempo che fa " (Rai 3) ha sostenuto: "Il fascismo è morto e sepolto".
    Sabrina Scampini a Quarto Grado:

    Sabrina Scampini a Quarto Grado: "Anchʼio ho avuto un tumore"

    Sabrina Scampini racconta la sua lotta contro il cancro a Quarto GradoAvrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. "Due settimane fa ho finito", ha aggiunto, condividendo con Nadia Toffa l'importante traguardo.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Voci di mercato? No a squadre virtuali"

    "Con loro non sono stati sviluppati allenamenti specifici per l'intensità che avrà questa partita col Genoa ". Una sconfitta che pesa come un macigno e che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa per la Champions League.
    Elezioni 2018: Il

    Elezioni 2018: Il "voto disgiunto" annullerà la scheda al 4% degli elettori

    Un milione e 880 mila elettori il prossimo 4 marzo rischiano di vedersi annullare la scheda, scrive il Fatto. Anche se, dicono i sondaggi , una maggioranza sembra impossibile senza larghe, anzi larghissime, intese.
    Roberto De Luca:

    Roberto De Luca: "Tutto sarà chiarito. Stop ad attacchi personali"

    Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno perquisito la scorsa notte l'abitazione e lo studio professionale di De Luca junior. Secondo la Procura si è trattato di istigazione alla corruzione: al punto che sia il direttore della testata giornalistica, F.
  • De Luca jr si dimette da assessore

    De Luca jr si dimette da assessore

    E infine: "Voglio rivolgere ai camorristi e chi li ingaggia , un mio messaggio sobrio e amichevole: vi faremo ringoiare tutto ". Poi, qualche ora dopo, su Facebook , il governatore ha aggiunto: "In Italia siamo giunti alla barbarie".
    Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Non in un Paese con una economia così fragile e con l'immigrazione che continuerà a riversarsi sulle nostre coste. Il premier dice: "In Italia ci sarà un Governo stabile, nessun rischio di esecutivi populisti o anti europei".
    Genoa, Ballardini:

    Genoa, Ballardini: "L'Inter sta bene, dovremo avere personalità"

    Pandev? È un giocatore di classe, deve allenarsi di più per via dell'età che avanza, ma ha la testa giusta per farlo". Possibile che ci sia il rientro di Gagliardini a fianco di Vecino con Borja Valero avanzato sulla trequarti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.