Droga dalla Colombia a Latina e Napoli, 16 arresti

Traffico di cocaina da Colombia e Olanda arresti a Napoli

Traffico di cocaina da Colombia e Olanda arresti a Napoli

Vasta operazione antidroga a Catanzaro dove dalle prime ore della mattina polizia e carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, stanno eseguendo 51 ordinanze di custodia cautelare.

Le investigazioni, per la cui realizzazione si è fatto ampio ricorso ad intercettazioni ambientali, veicolari e telefoniche oltre che a riprese filmate attraverso telecamere nascoste, hanno consentito di individuare un´organizzazione criminale suddivisa in tre livelli: fornitori, grossisti e spacciatori al minuto costituenti una vera e propria holding dello spaccio che vantava un sostanziale monopolio dell´illecito business in città e negli affollati centri del litorale ionico catanzarese, con stretti legami, per quanto attiene i canali di approvvigionamento, con potenti famiglie di 'ndrangheta della Locride e del Crotonese.

All'uomo viene contestata la pesante accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, per lo più cocaina, che forniva all'organizzazione capeggiata da Santo Mirarchi, successivamente divenuto collaboratore di giustizia. In manette promotori e componenti di un'organizzazione in affari con i clan di camorra operanti nell'area orientale di Napoli. Una volta giunto sul territorio nazionale, lo stupefacente veniva destinato ad alimentare le piazze di spaccio partenopee, con particolare riferimento a quelle presenti nei quartieri di Ponticelli e San Giovanni, nonché di altre regioni, come la Toscana e il Lazio. Cospicui, secondo gli investigatori, sono stati i riscontri oggettivi; nello specifico, nel corso dell'indagine sono state tratte in arresto, in flagranza di reato, 5 persone, e si è proceduto al sequestro di 12 pistole di diverso calibro, due mitragliette Uzi, un fucile di precisione, 636 proiettili di calibro diverso, 20 chili di cocaina, altrettanti di hashish, 5 di marijuana, 10 mila euro in contanti, 170 mila euro in banconote da 20 euro false.

Recommended News

  • Aggrediscono anziano, postano video web

    Aggrediscono anziano, postano video web

    La squadra mobile ha sequestrato i telefoni cellulari in uso a tre degli indagati e alcuni capi di abbigliamento. Intanto le immagini diffuse sul web, e che hanno suscitato vari commenti, sono state rimosse.

    Milan, Gattuso dopo la gara con la Sampdoria

    Ho portato i miei concetti, giocare di reparto, sacrificarsi eccetera: "ora stiamo giocando da squadra e i risultati si vedono". Siccome la fede è fede e a me piace soffrire e non mi piacciono le cose facili, ho scelto il Milan perché è casa mia.
    Bibi Ballandi morto: il cordoglio dei vip sui social

    Bibi Ballandi morto: il cordoglio dei vip sui social

    Polemiche , invece, per come è stata comunicata la notizia a Milly Carlucci , in diretta durante il programma Rai Unomattina . Altra creatura a cui ha lavorato è "Stasera Casa Mika ". "Ma voglio essere qui per raccontare il lavoro di Bibi Ballandi ".
  • Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Secondo l'atto d'accusa , gli imputati da inizio a metà 2016 "sostennero la campagna presidenziale dell'allora candidato Donald J. Ieri Mueller ha accusato 13 russi e 3 compagnie società russe con l'accusa di "cospirazione contro gli Stati Uniti " e "frode".
    Sabrina Scampini a Quarto Grado:

    Sabrina Scampini a Quarto Grado: "Anchʼio ho avuto un tumore"

    Sabrina Scampini racconta la sua lotta contro il cancro a Quarto GradoAvrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. "Due settimane fa ho finito", ha aggiunto, condividendo con Nadia Toffa l'importante traguardo.
    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    A fuoco un garage in via Frescobaldi

    Hanno preso fuoco rifiuti plastici e di vario tipo e in pochi minuti nel cielo si è alzata una colonna di fumo denso. Le fiamme sono scoppiate al decimo piano di un palazzo di tredici.
  • Festa Nazionale del Gatto 2018 Italia: quando si festeggia, storia e origini

    Festa Nazionale del Gatto 2018 Italia: quando si festeggia, storia e origini

    La data è stata scelta grazie a un sondaggio e la preferenza è ricaduta sul mese di febbraio e sul numero 17: non è un caso. Anche in Lombardia non mancano gli eventi per festeggiare questa ricorrenza.
    Calenda contro Raggi:

    Calenda contro Raggi: "Chiuso tavolo per Roma"

    L'aspro botta e risposta trova eco nelle dichiarazioni di esponenti del Pd e del M5S, in difesa dell'uno o dell'altra. Inutile sprecare tempo, "evidentemente (la Raggi - ndr) ritiene di non aver bisogno di aiuto", ha detto.
    Bollette dell'energia elettrica, il conto di chi evade lo pagheremo noi

    Bollette dell'energia elettrica, il conto di chi evade lo pagheremo noi

    Bisognerà sentire cosa ne pensano le associazioni dei consumatori . "La delibera è un incentivo per non perseguire i furbetti ". I fornitori di energia si accollavano gli oneri non riscossi dai clienti finali.
  • QUI ROMA. Di Francesco:

    QUI ROMA. Di Francesco: "L'Udinese con Oddo concretizza di più"

    Sui tanti punti di svantaggio dal Napoli: "Noi siamo un po' mancati nell'ultimo periodo, mi sarei aspettato un distacco minore. Anche perché non è assolutamente scontato che nella prossima stagione il centravanti della Roma sia Dzeko .
    Turchia, ergastolo per sei giornalisti

    Turchia, ergastolo per sei giornalisti

    "L'indipendenza della decisione della corte è stata sempre una preoccupazione principale in tutte le nostre discussioni". Cosa successe realmente quella notte rimane un mistero, anche per l'alto numero di giornalisti in carcere.
    Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono detti addio

    Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono detti addio

    Come già capitato in altri casi di " separazioni vip", la coppia ha annunciato attraverso un comunicato la fine del loro amore. Alcune dichiarazioni rilasciate da una fonte vicina a Brad Pitt , comunque, sembrano destinate a raffreddare un po' gli animi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.