Giulianova, studente accoltella al volto compagno di scuola

Giulianova. Accoltellato al volto dal compagno di scuola

Giulianova. Accoltellato al volto dal compagno di scuola

Questa mattina lungo il corridoio, un ragazzo di 17 anni originario del Marocco, dopo aver fatto uno sgambetto ad un compagno di scuola, è stato da questi accoltellato al volto con un coltellino a serramanico. L'episodio si è consumato nel corridoio, poco dopo l'ingresso a scuola degli studenti. Il giuliese, che è maggiorenne, è stato comunque denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello di genere proibito.

La scena, intorno alle 8,15 è stata ripresa dalle telecamere interne della scuola di Giulianova e sembrerebbe che a scatenare la furia dell'aggressore sarebbe stato uno sgambetto con il quale il 17enne avrebbe fatto cadere l'aggressore, studente di Giulianova, con uno sgambetto. A fermare l'aggressione è stato un bidello, che ha allertato i Carabinieri.

"In queste situazioni le famiglie devono intervenire e vigilare" continua il sindaco. "Per questo ho convocato il consiglio straordinario - conclude - per parlare di entrambi i ragazzi e capire". "I genitori non devono giustificare i comportamenti violenti dei figli, ma devono rispettare il ruolo degli educatori".

Secondo le testimonianze raccolte a scuola dai carabinieri di Giulianova, coordinati dal maggiore Vincenzo Marzo, il 17enne ferito in diverse occasioni avrebbe provocato gli altri cercando lo scontro fisico. Tanto che sabato scorso tra i due sarebbe scoppiata una lite nel parcheggio della stazione ferroviaria, con il 17enne che avrebbe sferrato un pugno al 18enne. Il 18enne invece è stato portato in caserma per gli accertamenti.

Recommended News

  • De Luca jr si dimette da assessore

    De Luca jr si dimette da assessore

    E infine: "Voglio rivolgere ai camorristi e chi li ingaggia , un mio messaggio sobrio e amichevole: vi faremo ringoiare tutto ". Poi, qualche ora dopo, su Facebook , il governatore ha aggiunto: "In Italia siamo giunti alla barbarie".
    Sabrina Scampini a Quarto Grado:

    Sabrina Scampini a Quarto Grado: "Anchʼio ho avuto un tumore"

    Sabrina Scampini racconta la sua lotta contro il cancro a Quarto GradoAvrei voluto abbracciarla, anche se non la conosco personalmente. "Due settimane fa ho finito", ha aggiunto, condividendo con Nadia Toffa l'importante traguardo.
    In coma per un pugno, la lite per una ragazza

    In coma per un pugno, la lite per una ragazza

    La vittima dell'aggressione è un 41enne italiano , colpito con un violento pugno al volto al cultime di una lite. Quest'ultimo aveva già preso visione dei filmati delle telecamere e lo ha riconosciuto, bloccandolo.
  • Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Voci di mercato? No a squadre virtuali"

    "Con loro non sono stati sviluppati allenamenti specifici per l'intensità che avrà questa partita col Genoa ". Una sconfitta che pesa come un macigno e che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa per la Champions League.
    Roberto De Luca:

    Roberto De Luca: "Tutto sarà chiarito. Stop ad attacchi personali"

    Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno perquisito la scorsa notte l'abitazione e lo studio professionale di De Luca junior. Secondo la Procura si è trattato di istigazione alla corruzione: al punto che sia il direttore della testata giornalistica, F.
    Bibi Ballandi morto: il cordoglio dei vip sui social

    Bibi Ballandi morto: il cordoglio dei vip sui social

    Polemiche , invece, per come è stata comunicata la notizia a Milly Carlucci , in diretta durante il programma Rai Unomattina . Altra creatura a cui ha lavorato è "Stasera Casa Mika ". "Ma voglio essere qui per raccontare il lavoro di Bibi Ballandi ".
  • Udinese, Oddo:

    Udinese, Oddo: "Nessun cambio di modulo, domani gioca Fofana"

    Alla fine però decidono gli episodi: "Quello che mi fa infuriare sono i due gol presi, con palla nostra in uscita". Andiamo a vedere quelle che sono le scelte di Oddo e Di Francesco per la sfida della Dacia Arena .
    Cairo:

    Cairo: "Ventura non supportato in azzurro, ma tornerà in pista. Su Belotti…"

    Queste le sue parole, partendo da Mazzarri: "Il mister si è inserito benissimo". Domenica alle 12:30 ci sarà il 196° derby della Mole tra Torino e Juventus .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Secondo l'atto d'accusa , gli imputati da inizio a metà 2016 "sostennero la campagna presidenziale dell'allora candidato Donald J. Ieri Mueller ha accusato 13 russi e 3 compagnie società russe con l'accusa di "cospirazione contro gli Stati Uniti " e "frode".
    Genoa, Ballardini:

    Genoa, Ballardini: "L'Inter sta bene, dovremo avere personalità"

    Pandev? È un giocatore di classe, deve allenarsi di più per via dell'età che avanza, ma ha la testa giusta per farlo". Possibile che ci sia il rientro di Gagliardini a fianco di Vecino con Borja Valero avanzato sulla trequarti.
    Usa, ecco il piano di Trump per risollevare il deficit

    Usa, ecco il piano di Trump per risollevare il deficit

    "Siamo circondati da nazioni insulari che sentiranno il peso del clima - ha dichiarato in merito Jacinda Ardern - Quindi credo che abbiamo una responsabilità". "Oggi parlo a una nazione che soffre".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.