Milan, Bonucci: "Finalmente siamo un gruppo, merito di Gattuso"

Frank Tsadjout

Frank Tsadjout

I dj di radio 105 poi gli chiedono se ha una canzone in particolare da ascoltare nel pre-partita: "Ho una playlist che ascolto prima del riscaldamento, per ultima lascio "Faded" di Alan Walker, lì scatta il clic per la battaglia". Cambi di modulo insensati, giocatori schierati spesso e volentieri fuori ruolo, uomini sulle gambe e incapaci di reagire a livello fisico e mentale, un compendio di tutto quello che non dovrebbe fare l'allenatore professionista di una squadra di calcio. Il clamoroso gol di Brignoli nel recupero ha fatto riflettere molto Gattuso, il quale si è incaricato la responsabilità di guidare una squadra in difficoltà e con poche certezze. Ecco qui ci potrebbe essere un percorso rilevante, sono le basi per puntare l'anno prossimo a qualcosa d'importante.

"Quando ti abitui a giocare nell'Europa importante, fare un passo indietro è difficile - ha spiegato parlando del trasferimento dalla Juve - ma il Milan mi ha convinto subito col progetto e l'entusiasmo, che stiamo ritrovando. Stiamo con i piedi per terra; puntiamo a grandi obiettivi".

Gattuso infatti avrebbe chiesto un miglioramento della logistica soprattutto per quanto riguarda il campo di allenamento e gli spogliatoi in modo da avvicinare la Prima squadra alla Primavera, che attualmente lavora presso il Centro Sportivo Vismara a circa 50 km di distanza da Milanello. Occhio però a non trasformare Rino Gattuso semplicemente in un "sergente" solo cuore e grinta. I risultati si vedono. E' stato fondamentale Gattuso in questo. Una stagione ancora lunga e tutta da scrivere, ma che comunque sembra tagliata in due da una mannaia.

Anche Silva è entrato bene con la Samp... La vittoria contro la Sampdoria ha portato in casa tre punti importantissimi; che hanno permesso ai milanesi di raggiungere in classifica proprio i liguri; che li precedevano al sesto posto in Serie A.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.