Il Commissario Montalbano, puntata 19 febbraio 2018: "Amore", difficoltà sentimentali

Montalbano Nozze con imprevisto

Montalbano Nozze con imprevisto

Ma andrà davvero così?

Dopo il boom di ascolti della prima puntata, che ha superato le aspettative e il record stabilito nella precedente stagione, Montalbano si conferma uno dei prodotti chiave e di qualità di casa Rai. Ecco intanto la trama e qualche indizio dal regista Alberto Sironi.

Nella puntata di oggi "Amore" troviamo il Commissario Montalbano confrontarsi con un campo in cui non è proprio a suo agio come l'amore. Michela ha avuto un passato difficile: rifiutata dalla famiglia da giovane, ha avuto a che fare con uomini che l'hanno sempre sfruttata, costringendola a prostituirsi.

Col passare del tempo però è riuscita a cambiare vita e ha trovato finalmente l'amore di un uomo che la ama profondamente. Non che Camilleri fosse mai stato considerato chissà quale fuori classe della narrativa, ma con la saga di Montalbano ha decisamente fatto centro, concedendo allo spettatore un soddisfacimento in più nel sentirlo commentare e intervenire sulle sue stesse creazioni: è un circolo efficace che si basa su un meccanismo semplice ma molto persuasivo. Sono tempi cadenzati dal sole che brucia e dal respiro della natura di luoghi imprescindibili, perché Montalbano è strettamente connesso alla bellezze e alle contraddizioni della nostra terra. Nell'indifferenza generale, Montalbano capisce presto che le deve essere successo qualcosa di grave. Dov'è Michela? È stata uccisa? A risolvere questo mistero lo aiutano l'incontro con due anziani attori di teatro, i coniugi Di Giovanni, e Cinzia, l'affascinante sorella di Michela. Una donna che fa scoprire a Salvo un altro tipo d'amore, quello tragico.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. La serie è nata nel 1998 da un'idea di Andrea Camilleri, scrittore siciliano autore di una fortunata serie di romanzi dedicati al suo celeberrimo personaggio: gli episodi della fiction sono riadattamenti televisivi (quasi sempre fedelissimi) di gran parte dei romanzi e dei racconti che lo vedono protagonista e ognuno di essi è girato come se fosse un film a se stante. In un complicato sistema di depistaggi e giochi di potere, i suoi avversari cercheranno di eliminarlo e sarà solo entrando nella mentalità dei suoi aguzzini e ricorrendo alle loro stesse strategie che Bovara riuscirà a salvare la propria vita.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.