Milan, nuova bufera su Li: "Insolvente in Cina"

IL DOCUMENTO

IL DOCUMENTO

"Adesso abbiamo parlato nuovamente con queste persone che ci hanno dato ulteriore conferma dell'assoluta nettezza e pulizia di questa operazione".

Nuova inchiesta da parte del Corriere della Sera sull'acquisizione del Milan da parte di Yonghong Li. I rossoneri hanno trovato in Rino Gattuso chi ha saputo rilanciarli e proteggerli, e forse sta facendo un lavoro ancora più apprezzabile se pensiamo quanto sta uscendo in queste ore sulla società sempre più "sospetta" che vi sta alle spalle.

In particolare, i due giornalisti hanno potuto visionare dei documenti da cui emerge che le banche creditrici di Jiangsu e Canton hanno chiesto e ottenuto che l'11,39% posseduto da Li nella società Zhuhai Zhongu (quotata alla Borsa di Shenzhen) venga messa all'asta su Taobao, un po' l'equivalente cinese di eBay.

Per dovere di cronaca vale la pena riportare questa voce, anche se francamente è il caso di derubricarla tra quelle "ai confini della realtà".

'Sulle stime relative al patrimonio da 500 milioni non sono mai arrivate delle smentite. Al centro dell'indagine ci sono i guai finanziari che l'imprenditore cinese, definito "oscuro finanziere, starebbe passando". Chiaramente non sarà una cosa semplice e presenta diversi pericoli perché deve essere chiuso un bilancio a giugno.

L'ex amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani, in un'intervista a Canale 5, rassicura sulla situazione del club rossonero: "Questo signore ha acquisito il Milan investendo una cifra importante". Quando sono andati a chiedere un finanziamento sul mercato hanno trovato subito qualcuno disposto a concederlo, ci hanno messo poche settimane per ottenerlo a tassi bassi, mentre Yonghong Li sono cinque mesi che paga tassi dell'11% a titolo personale, mentre il 7,7% sui prestiti al Milan. Effettivamente Li ha rispettato tutti gli impegni e i pagamenti prefissati, almeno con il Milan.

Recommended News

  • Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Secondo le ultime indiscrezioni dei media, Milic potrebbe firmare per il Napoli dopo la gara di ritorno con il Lipsia . A confermare la fumata bianca nella trattativa con il calciatore classe 1989 svincolato ci ha pensato Sky.
    Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Secondo l'atto d'accusa , gli imputati da inizio a metà 2016 "sostennero la campagna presidenziale dell'allora candidato Donald J. Ieri Mueller ha accusato 13 russi e 3 compagnie società russe con l'accusa di "cospirazione contro gli Stati Uniti " e "frode".
    Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Gentiloni: la Ragusa-Catania si farà

    Non in un Paese con una economia così fragile e con l'immigrazione che continuerà a riversarsi sulle nostre coste. Il premier dice: "In Italia ci sarà un Governo stabile, nessun rischio di esecutivi populisti o anti europei".
  • Milan, Gattuso dopo la gara con la Sampdoria

    Ho portato i miei concetti, giocare di reparto, sacrificarsi eccetera: "ora stiamo giocando da squadra e i risultati si vedono". Siccome la fede è fede e a me piace soffrire e non mi piacciono le cose facili, ho scelto il Milan perché è casa mia.
    Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: C'è Karamoh dal 1'

    Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: C'è Karamoh dal 1'

    Delusissimo è rimasto Filippo Tramontana che durante la trasmissione di 7 Gold "Diretta stadio. ed è subito gol". La squadra sta vivendo un ottimo momento di forma: "Il Genoa sta crescendo nel gioco e nella qualità".
    QUI ROMA. Di Francesco:

    QUI ROMA. Di Francesco: "L'Udinese con Oddo concretizza di più"

    Sui tanti punti di svantaggio dal Napoli: "Noi siamo un po' mancati nell'ultimo periodo, mi sarei aspettato un distacco minore. Anche perché non è assolutamente scontato che nella prossima stagione il centravanti della Roma sia Dzeko .
  • Milan, Bonucci:

    Milan, Bonucci: "Finalmente siamo un gruppo, merito di Gattuso"

    Una stagione ancora lunga e tutta da scrivere, ma che comunque sembra tagliata in due da una mannaia. Occhio però a non trasformare Rino Gattuso semplicemente in un "sergente" solo cuore e grinta.
    Poste Italiane: 2017 in crescita, sale l'utile

    Poste Italiane: 2017 in crescita, sale l'utile

    Le azioni Poste Italiane sotto la lente dopo il rilascio di entusiasmanti conti 2017 (i preliminari). Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
    PyeongChang, un russo positivo. E' Krushelnytsky, bronzo del curling

    PyeongChang, un russo positivo. E' Krushelnytsky, bronzo del curling

    Se le controanalisi (previste domani alle 13h00) confermeranno il primo risultato, al CIO ci sarà qualcuno che passerà un brutto quarto d'ora.
  • Oms, nel 2017 in Europa +400% di casi di morbillo accertati

    Oms, nel 2017 in Europa +400% di casi di morbillo accertati

    Tuttavia, i focolai continueranno a verificarsi fino a quando tutti i bambini e gli adulti suscettibili non saranno protetti. Dopo il minimo storico del 2016, in cui si sono registrati 5.237 casi, lo scorso anno il virus ha causato 35 morti .
    La Boldrini invoca lo scioglimento dei movimenti neofascisti Video

    La Boldrini invoca lo scioglimento dei movimenti neofascisti Video

    La sua miopia è quella tante volte dimostrata dalla sinistra negli anni di piombo, quando sono determinanti i loro voti. Silvio Berlusconi a " Che tempo che fa " (Rai 3) ha sostenuto: "Il fascismo è morto e sepolto".
    Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Pulmino con ragazzi a bordo si ribalta sull'A14, cinque feriti gravi

    Otto dei nove ragazzi sono rimasti feriti: quattro in modo grave, ma non sarebbero in pericolo di vita . I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Fermo, San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.