Ufficiale: svelata la nuova Alfa Romeo Sauber C37

Alfa Romeo Sauber F1

Alfa Romeo Sauber F1

"Guidare questo tipo di auto è sempre impressionante, si va molto più velocemente che nelle formule minori, c'è molto di più carico aerodinamico", ha analizzato spiegando la differenza con la Formula 2. I cambiamenti più significativi alla monoposto della scuderia francese sono una rivisitazione della scocca (più lineare e semplice, come ad esempio la pinna sopra l'abitacolo) e l'introduzione di appendici esterne articolate all'altezza delle prese d'aria.

Il ritorno di Alfa Romeo, uno dei grandi marchi che hanno fatto la storia del massimo campionato automobilistico Formula 1, riporta in circuito il "Quadrifoglio", il leggendario simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo da gara.

Il team Principal Vasseur si dice entusiasta del progetto ed ansioso di iniziare la stagione 2018 e vedere i piloti in pista. "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato duramente nella C37 ed è fantastico presentarla oggi". L'Alfa Romeo condividerà con gli svizzeri della Sauber, sia ingegneri, che personale tecnico specializzato.

Alfa Romeo Sauber F1
Ecco la nuova Sauber-Alfa Romeo

Vasseur ha proseguito soffermandosi sui piloti: "Sono convinto che Marcus e Charles formino una coppia di piloti perfetta, essendo il primo un pilota esperto e il secondo un rookie promettente. Hanno vinto i primi due campionati del mondo in Formula 1 e averli con noi spingerà la squadra in questa stagione", ha concluso Charles Leclerc.

Il responsabile del team ha poi chiarito gli obiettivi per il prossimo campionato: "vogliamo recuperare il gap rispetto agli altri team e migliorare le nostre prestazioni nel corso della stagione". Possiamo crescere ancora durante la stagione, siamo ottimisti. Una presentazione affidata online a un video emozionale che passa dal bianco e nero delle telecronache delle imprese di Fangio, fino alle linee moderne della livrea della C37 che, per esigenze di regolamento, è diversa dalla C36 dello scorso anno. Dal 26 febbraio al 1 marzo, la C37 scenderà in pista per i test invernali, che si svolgeranno sul Circuit de Catalunya, a Barcellona.

DA MARANELLO "Il motore Ferrari 2018 ci darà sicuramente maggior competitività rispetto a prima".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.