Ema: La Via, verificheremo se Amsterdam ha condizioni

Ema, Milano attacca: l'Olanda ha barato

Ema, Milano attacca: l'Olanda ha barato

Un appuntamento su cui si concentrano molte attese, specie se si considera che, come diceva ieri l'Adnkronos, i vertici dell'Agenzia europea del farmaco hanno mandato una richiesta di chiarimenti al segretario generale uscente della Commissione Ue, Alexander Italianer, in merito alla differenza economica fra l'offerta iniziale e quella finale di Amsterdam e su chi dovrà coprire i costi aggiuntivi (dai 10 milioni previsti a oltre 13).

"Regione e governo stanno lavorando per assicurarsi, nelle prossime settimane, che tutto il processo" di assegnazione della sede EMA, l'Agenzia europea per i medicinali, ad Amsterdam "sia stato condotto con correttezza e in modo trasparente". A questo punto aggiungo un'altra azione.

"Una delle preoccupazioni della delegazione della Commissione Ambiente del Parlamento europeo riguarda la sede temporanea che l'Olanda ha individuato per l'Ema, che ha una superficie che è la metà di quella necessaria all'agenzia e non prevede tutte quelle sale che sono necessarie per riunire i pool di esperti, per questa ragione andremo a vedere cosa c'è nella sede temporanea e vedremo poi quale è il progetto della sede definitiva ed i tempi della realizzazione", ha aggiunto La Via. Secondo il sindaco le sedi da destinare all'Ema proposte dall'Olanda per concorrerne all'assegnazione sono state rimpiazzate da una nuova sede.

"Prego il presidente di Forza Italia di astenersi da facili battute su Ema, per rispetto di chi ha dato e sta dando l'anima su questa partita" ha commentato il sindaco su Twitter aggiungendo l'hashtag #iolavoro.

Recommended News

  • Usa: sventato un nuovo attacco in una scuola

    Usa: sventato un nuovo attacco in una scuola

    Oggetto del contendere? La valigetta nucleare che il presidente Usa porta sempre con sé. Ma cinque mesi dopo, nulla è cambiato su questo tema al Congresso.
    Gabigol, partenza super al Santos:

    Gabigol, partenza super al Santos: "Ma presto tornerò all'Inter"

    L'Europa può aspettare: so che devo presentarmi, ma ora il mio obiettivo è far bene qui qui e sono molto felice. I tre gol in tre partite? Ho avuto grandi compagni di altri paesi, ho appreso nuove culture, un'altra lingua.
    Aggrediscono anziano, postano video web

    Aggrediscono anziano, postano video web

    La squadra mobile ha sequestrato i telefoni cellulari in uso a tre degli indagati e alcuni capi di abbigliamento. Intanto le immagini diffuse sul web, e che hanno suscitato vari commenti, sono state rimosse.
  • Perugia, accoltellato un 37enne di

    Perugia, accoltellato un 37enne di "Potere al popolo"

    Il 37enne attivista è stato colpito con 4 coltellate , mentre l'altro uomo che lo accompagnava è stato colpito alla testa . Secondo quanto si apprende, i due militanti sarebbero stati aggrediti da almeno quattro persone.
    Milan, nuova bufera su Li:

    Milan, nuova bufera su Li: "Insolvente in Cina"

    Al centro dell'indagine ci sono i guai finanziari che l'imprenditore cinese, definito "oscuro finanziere, starebbe passando". Chiaramente non sarà una cosa semplice e presenta diversi pericoli perché deve essere chiuso un bilancio a giugno.
    De Luca jr si dimette da assessore

    De Luca jr si dimette da assessore

    E infine: "Voglio rivolgere ai camorristi e chi li ingaggia , un mio messaggio sobrio e amichevole: vi faremo ringoiare tutto ". Poi, qualche ora dopo, su Facebook , il governatore ha aggiunto: "In Italia siamo giunti alla barbarie".
  • Ufficiale: svelata la nuova Alfa Romeo Sauber C37

    Ufficiale: svelata la nuova Alfa Romeo Sauber C37

    L'Alfa Romeo condividerà con gli svizzeri della Sauber , sia ingegneri, che personale tecnico specializzato. DA MARANELLO "Il motore Ferrari 2018 ci darà sicuramente maggior competitività rispetto a prima".
    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Secondo le ultime indiscrezioni dei media, Milic potrebbe firmare per il Napoli dopo la gara di ritorno con il Lipsia . A confermare la fumata bianca nella trattativa con il calciatore classe 1989 svincolato ci ha pensato Sky.

    Milan, Gattuso dopo la gara con la Sampdoria

    Ho portato i miei concetti, giocare di reparto, sacrificarsi eccetera: "ora stiamo giocando da squadra e i risultati si vedono". Siccome la fede è fede e a me piace soffrire e non mi piacciono le cose facili, ho scelto il Milan perché è casa mia.
  • Colpisce moglie e figlio con la chiave inglese: sono gravissimi

    Colpisce moglie e figlio con la chiave inglese: sono gravissimi

    Le urla del ragazzo hanno richiamato l'attenzione della madre Vilma Pighi , anche lei aggredita con una chiave inglese dall'uomo. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza con l'eliambulanza in ospedale, dove si trovano in reparto di rianimazione .
    Milan, Bonucci:

    Milan, Bonucci: "Finalmente siamo un gruppo, merito di Gattuso"

    Una stagione ancora lunga e tutta da scrivere, ma che comunque sembra tagliata in due da una mannaia. Occhio però a non trasformare Rino Gattuso semplicemente in un "sergente" solo cuore e grinta.
    Fa Cup, miracolo Wigan, Manchester City eliminato! Decide una rete di Grigg

    Fa Cup, miracolo Wigan, Manchester City eliminato! Decide una rete di Grigg

    In Inghilterra, oltre alla Premier League , rimane la Coppa di lega, che però è meno rilevante dalla FA Cup . Dunque cade un'altra testa coronata in FA Cup .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.