Usa: sventato un nuovo attacco in una scuola

Perché gli Stati Uniti non fanno niente sulle armi

Perché gli Stati Uniti non fanno niente sulle armi

Trump negli scorsi giorni ha infatti aperto alla possibilità di una legge che inasprisca il sistema federale di controlli sull'acquisto di pistole e fucili. Il capo della Casa Bianca, sta lavorando per vietare i cosiddetti 'bump-stock', i micidiali potenziatori delle armi, costo 100 dollari appena, che si montano su un'arma e trasformano un normale fucile in un mitra. "Tornate ai vostri compiti, e rendeteci orgogliosi"!All'indomani della strage in Florida, l'Fbi ha ammesso di averricevuto a gennaio una soffiata nella quale si affermava che Nikolas Cruz, il giovane sparatore, programmava una strage.Ma, al di là delle mancanze degli inquirenti, l'attacco ha riacceso il dibattito.

È importante anche tenere presente che il numero di persone che possiede un'arma è in calo costante dagli anni novanta, e che questa diminuzione si intreccia con i cambiamenti demografici in corso negli Stati Uniti. Tra questi Scott Pappalardo, che sul braccio ha tatuato il secondo emendamento della Costituzione americana che sancisce il diritto di possedere armi. Ma cinque mesi dopo, nulla è cambiato su questo tema al Congresso. I ragazzi di Parkland si stanno organizzando, scrivono sui giornali, spiegano che non chiedono molto, soltanto di non aver paura di andare a scuola o a un concerto, e con loro gli insegnanti e i genitori vogliono partecipare a una grande manifestazione a marzo a Washington, per dire: salvate loro, salviamoci tutti. "Noi dobbiamo superare i cliché passati e i dibattiti stanchi e focalizzarci su soluzioni basate sulle prove e su misure di sicurezza che funzionino", ha detto Trump a un evento della Casa bianca per onorare 12 americani che hanno fatto atti di eroismo. Ha iniziato al di fuori della Marjory Stoneman Douglas High School, questo il nome della scuola con circa 3.000 iscritti, dove ha ucciso tre persone incluso un passante. E l'unica che Trump sia probabilmente disposto a sostenere. Oggetto del contendere? La valigetta nucleare che il presidente Usa porta sempre con sé.

Recommended News

  • Poste Italiane: 2017 in crescita, sale l'utile

    Poste Italiane: 2017 in crescita, sale l'utile

    Le azioni Poste Italiane sotto la lente dopo il rilascio di entusiasmanti conti 2017 (i preliminari). Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
    Udinese, Oddo:

    Udinese, Oddo: "Nessun cambio di modulo, domani gioca Fofana"

    Alla fine però decidono gli episodi: "Quello che mi fa infuriare sono i due gol presi, con palla nostra in uscita". Andiamo a vedere quelle che sono le scelte di Oddo e Di Francesco per la sfida della Dacia Arena .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Tra Barcellona e Chelsea finisce in parità. Cinquina del Bayern al Besiktas

    Tra Barcellona e Chelsea finisce in parità. Cinquina del Bayern al Besiktas

    I baveresi calano il pokerissimo e archiviano la qualificazione già nella partita di andata degli ottavi di Champions League . Sul fronte formazioni, 4-1-4-1 per il Bayern Monaco di Heynckes con Muller e Coman a sostegno di Lewandowski .
    La Roma vuole i quarti

    La Roma vuole i quarti

    Fonseca potrebbe rinunciare a Bernard , che non è al meglio, pronto Kovalenko se non dovesse farcela. La Roma è in condizioni migliori rispetto allo Shakhtar? Sono queste individualità importantissime.

    Torino-Juventus: Marotta prima del match: "Confronto quotidiano con Buffon"

    Come sottolineato da lui, c'è un grande rapporto col presidente e prima della fine della stagione parleremo e valuteremo il futuro.
  • Gabigol, partenza super al Santos:

    Gabigol, partenza super al Santos: "Ma presto tornerò all'Inter"

    L'Europa può aspettare: so che devo presentarmi, ma ora il mio obiettivo è far bene qui qui e sono molto felice. I tre gol in tre partite? Ho avuto grandi compagni di altri paesi, ho appreso nuove culture, un'altra lingua.
    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Secondo le ultime indiscrezioni dei media, Milic potrebbe firmare per il Napoli dopo la gara di ritorno con il Lipsia . A confermare la fumata bianca nella trattativa con il calciatore classe 1989 svincolato ci ha pensato Sky.

    Milan, Gattuso dopo la gara con la Sampdoria

    Ho portato i miei concetti, giocare di reparto, sacrificarsi eccetera: "ora stiamo giocando da squadra e i risultati si vedono". Siccome la fede è fede e a me piace soffrire e non mi piacciono le cose facili, ho scelto il Milan perché è casa mia.
  • Milan, nuova bufera su Li:

    Milan, nuova bufera su Li: "Insolvente in Cina"

    Al centro dell'indagine ci sono i guai finanziari che l'imprenditore cinese, definito "oscuro finanziere, starebbe passando". Chiaramente non sarà una cosa semplice e presenta diversi pericoli perché deve essere chiuso un bilancio a giugno.
    Aggrediscono anziano, postano video web

    Aggrediscono anziano, postano video web

    La squadra mobile ha sequestrato i telefoni cellulari in uso a tre degli indagati e alcuni capi di abbigliamento. Intanto le immagini diffuse sul web, e che hanno suscitato vari commenti, sono state rimosse.
    Droga dalla Colombia a Latina e Napoli, 16 arresti

    Droga dalla Colombia a Latina e Napoli, 16 arresti

    In manette promotori e componenti di un'organizzazione in affari con i clan di camorra operanti nell'area orientale di Napoli.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.