Siria, 400 morti in 2 settimane in raid nella Ghuta

Siria bombardamenti contro roccaforte ribelle 100 civili uccisi

Siria bombardamenti contro roccaforte ribelle 100 civili uccisi

Quasi 250 civili, di cui 57 bambini o adolescenti, sono stati uccisi a partire da domenica dai bombardamenti governativi con artiglieria, aerei ed elicotteri sulla regione della Ghuta orientale, controllata da una congerie di gruppi ribelli e fondamentalisti. Le centinaia di morti di civili, bambini compresi, e gli equilibri sempre più fragili tra i paesi a sostegno dell'una o dall'altra parte, hanno determinato una situazione esplosiva che non può essere più tollerata dalla comunità internazionale. Almeno sette gli ospedali colpiti lunedì e martedì, e quattro di questi sono stati messi fuori uso. Vi sono poi 25 agenti dalla provincia centrale di Sivas, 23 da Antalya e 40 da Smirne. Dai primi dati raccolti, si contano 1.285 feriti e 237 morti in due giorni e mezzo, tra il 18 febbraio e la mattina del 21 febbraio, in 10 strutture supportate in modo regolare da Msf e 8 strutture dove Msf ha iniziato recentemente a fornire supporto attraverso donazioni di materiali medici d'urgenza.

È un bilancio soltanto parziale. "Ci sono terroristi là fuori che l'esercito siriano sta combattendo e questi terroristi stanno martellando Damasco", ha detto il diplomatico russo. "Molte vite dipendono da questo". A più di 280 agenti del Poh si uniscono squadre speciali della gendarmeria delle provincie di Adiyaman, Smirne e Kocaeli, schierate nelle città e nei villaggi al confine tra Turchia e Siria per prendere parte a "operazioni in teatro urbano". Ma abbiamo terminato completamente le scorte di sacche di sangue, anestetici e antibiotici endovenosi, fondamentali per i principali interventi chirurgici. "Il governo siriano, sostenuto dalla Russia, sta intenzionalmente colpendo i suoi cittadini della Ghuta orientale".

Recommended News

  • Allarme di Juncker: Italia rischia un governo non operativo

    Allarme di Juncker: Italia rischia un governo non operativo

    La politica dei moniti e dei diktat di Bruxelles è morta e sepolta. "Non è che stiamo facendo una gran figura di serietà.". Da Juncker arriva la sentenza sulle elezioni italiane .
    Aggrediscono anziano, postano video web

    Aggrediscono anziano, postano video web

    La squadra mobile ha sequestrato i telefoni cellulari in uso a tre degli indagati e alcuni capi di abbigliamento. Intanto le immagini diffuse sul web, e che hanno suscitato vari commenti, sono state rimosse.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Tensione a Torino, pietre e idranti al corteo antifascista contro CasaPound

    Tensione a Torino, pietre e idranti al corteo antifascista contro CasaPound

    Alcuni manifestanti hanno anche divelto le recinzioni di un cantiere stradale vicino alla stazione ferroviaria di Porta Susa . Sono state fatte esplodere bombe carta e la polizia ha reagito con getti di acqua per poi spostarsi su corso Inghilterra.

    La Roma vuole i quarti

    Fonseca potrebbe rinunciare a Bernard , che non è al meglio, pronto Kovalenko se non dovesse farcela. La Roma è in condizioni migliori rispetto allo Shakhtar? Sono queste individualità importantissime.
    Milan, Bonucci:

    Milan, Bonucci: "Finalmente siamo un gruppo, merito di Gattuso"

    Una stagione ancora lunga e tutta da scrivere, ma che comunque sembra tagliata in due da una mannaia. Occhio però a non trasformare Rino Gattuso semplicemente in un "sergente" solo cuore e grinta.
  • Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: Le specifiche tecniche in anteprima

    Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: Le specifiche tecniche in anteprima

    Anche in questo caso il chip sarebbe lo Snapdragon 845 di Qualcomm , supportato da 4 giga di memoria RAM e 64GB di storage. Xperia XZ2 avrà un prezzo di circa 799 euro , mentre la versione compatta sarà disponibile al prezzo di 599 euro .
    Lazio, Tare scarica de Vrij: Inter, Barça e Juve alla finestra

    Lazio, Tare scarica de Vrij: Inter, Barça e Juve alla finestra

    L'Inter è in pressing con il giocatore, ma de Vrij non ha ancora dato una risposta né firmato alcun contratto . I nerazzurri infatti, avevano offerto a De Vrij un quadriennale da 4 milioni netti a stagione.
    Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Russiagate, perché il procuratore speciale Mueller ha incriminato 13 cittadini russi

    Secondo l'atto d'accusa , gli imputati da inizio a metà 2016 "sostennero la campagna presidenziale dell'allora candidato Donald J. Ieri Mueller ha accusato 13 russi e 3 compagnie società russe con l'accusa di "cospirazione contro gli Stati Uniti " e "frode".
  • Verso le elezioni, Napolitano:

    Verso le elezioni, Napolitano: "Gentiloni essenziale". Renzi: "Niente larghe intese"

    Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni a Milano , aggiungendo: "E' comunque impossibile eliminare del tutto i flussi migratori".
    Oms, nel 2017 in Europa +400% di casi di morbillo accertati

    Oms, nel 2017 in Europa +400% di casi di morbillo accertati

    Tuttavia, i focolai continueranno a verificarsi fino a quando tutti i bambini e gli adulti suscettibili non saranno protetti. Dopo il minimo storico del 2016, in cui si sono registrati 5.237 casi, lo scorso anno il virus ha causato 35 morti .
    Gabigol, partenza super al Santos:

    Gabigol, partenza super al Santos: "Ma presto tornerò all'Inter"

    L'Europa può aspettare: so che devo presentarmi, ma ora il mio obiettivo è far bene qui qui e sono molto felice. I tre gol in tre partite? Ho avuto grandi compagni di altri paesi, ho appreso nuove culture, un'altra lingua.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.