Messico: tre poliziotti in manette per scomparsa nostri connazionali

TORINO. Tre arresti per sette rapine nei negozi

TORINO. Tre arresti per sette rapine nei negozi

Ieri sera è stata data comunicazione che tre agenti di polizia di stanza nella città di Tecalitlan sono stati arrestati.

"Al centro della puntata di 'Chi l'ha visto?' in onda mercoledì 21 febbraio alle 21.15 su Rai3 - segnala in una nota la tv di Stato -, la complessa vicenda dei tre italiani scomparsi in Messico". La conduttrice Federica Sciarelli, assieme al suo team, nel corso della puntata si soffermerà inoltre sugli ultimi aggiornamenti in merito all'efferato omicidio di Jessica Valentina Faoro, la ragazza di soli 19 anni uccisa a Milano. "Qualcuno dei familiari - aggiunge - ha anche pensato di raggiungere il Messico ma, a parte le scarse disponibilità economiche, crediamo, vista la reticenza finora mostrata delle istituzioni messicane, che sarebbe un viaggio inutile e, forse, perfino pericoloso".

"Il procuratore di Guadalajara in Messico - affermano - è a conoscenza di questo caso fin dal primo giorno e, anziché attivarsi nelle ricerche facendo tesoro delle nostre indicazioni riguardanti il coinvolgimento della polizia locale, continua a concentrarsi sui precedenti di Raffaele Russo, di suo figlio Antonio e di suo nipote Vincenzo Cimmino". Ma sono elementi che non aiutano a capire ed anzi - a dirla tutta - pare vogliano concentrare sul napoletano un quadro di sospetti che nulla aggiungono alla gravità dei fatti. Non hanno infatti alcun contatto con loro, perché sono isolati e non possono parlare con nessuno.

Come scrive oggi Libero nella sezione esteri, il Pm messicano Raul Sanchez avrebbe "annunciato in conferenza stampa di aver messo sotto indagine tutti e 33 gli agenti di servizio". Avevano noleggiato un suv uguale a quello di Raffaele Russo, un Honda CRV bianco.

Torna l'appuntamento con Chi l'ha visto? Sono sospettati di aver consegnato gli italiani a un gruppo armato. Molte ancora le perplessità.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.