Siria, l'esercito pro-Assad verso Afrin: la Turchia li bombarda. Erdogan: "Pronti all'assedio"

Combattenti alleati del regime siriano entrano nell’enclave curda Afrin

Combattenti alleati del regime siriano entrano nell’enclave curda Afrin

Ma l'offensiva turca non si è arrestata e oggi le forze di Ankara e le milizie arabo-sunnite alleate hanno allargato il controllo delle zone frontaliere, di fatto stringendo d'assedio la zona di Afrin. A riferirlo, il corrispondente sul posto dell'agenzia governativa siriana Sana. Ma l'artiglieria turca bombarda aree dove è in transito il convoglio di "forze popolari" filo-siriane dirette verso Afrin, riferisce ancora la tv di Stato siriana.

La fonte afferma che i bombardamenti si concentrano vicino al valico di Ziyara, a sud-est di Afrin, dove stanno passando i mezzi delle milizie filo-siriane. Dopo trenta giorni d'assedio i curdi di Afrin, vedendo che gli USA li avevano lasciati al loro destino, hanno accettato l'aiuto del governo siriano concordando l'invio di rinforzi per rompere l'assedio e respingere le truppe di Ankara. L'enclave è circondata dal territorio turco e da zone del nord della Siria controllate da milizie locali filo-Ankara, tranne che per un corridoio che la collega a una zona della provincia di Aleppo occupata da forze sciite. "La Russia non vuole imporsi su nessuno". E la Russia, che sinora ha interpretato con successo e spregiudicatezza il ruolo di play-maker, sta vivendo un momento d'impasse, stretta com'è tra Bashar al-Assad (e il suo azionista di maggioranza sciita, l'Iran) e la Turchia sunnita di Erdogan.

Recommended News

  • Ema: La Via, verificheremo se Amsterdam ha condizioni

    Ema: La Via, verificheremo se Amsterdam ha condizioni

    Secondo il sindaco le sedi da destinare all'Ema proposte dall'Olanda per concorrerne all'assegnazione ... state da nuova . "Prego presidente Forza di da battute Ema , rispetto chi dato sta l'anima questa partita" commentato sindaco Twitter l'hashtag #iolavoro.
    Tra Barcellona e Chelsea finisce in parità. Cinquina del Bayern al Besiktas

    Tra Barcellona e Chelsea finisce in parità. Cinquina del Bayern al Besiktas

    I baveresi calano il pokerissimo e archiviano la qualificazione già nella partita di andata degli ottavi di Champions League . Sul fronte formazioni, 4-1-4-1 per il Bayern Monaco di Heynckes con Muller e Coman a sostegno di Lewandowski .

    La Roma vuole i quarti

    Fonseca potrebbe rinunciare a Bernard , che non è al meglio, pronto Kovalenko se non dovesse farcela. La Roma è in condizioni migliori rispetto allo Shakhtar? Sono queste individualità importantissime.
  • Gabigol, partenza super al Santos:

    Gabigol, partenza super al Santos: "Ma presto tornerò all'Inter"

    L'Europa può aspettare: so che devo presentarmi, ma ora il mio obiettivo è far bene qui qui e sono molto felice. I tre gol in tre partite? Ho avuto grandi compagni di altri paesi, ho appreso nuove culture, un'altra lingua.
    Milan, Bonucci:

    Milan, Bonucci: "Finalmente siamo un gruppo, merito di Gattuso"

    Una stagione ancora lunga e tutta da scrivere, ma che comunque sembra tagliata in due da una mannaia. Occhio però a non trasformare Rino Gattuso semplicemente in un "sergente" solo cuore e grinta.
    Fa Cup, miracolo Wigan, Manchester City eliminato! Decide una rete di Grigg

    Fa Cup, miracolo Wigan, Manchester City eliminato! Decide una rete di Grigg

    In Inghilterra, oltre alla Premier League , rimane la Coppa di lega, che però è meno rilevante dalla FA Cup . Dunque cade un'altra testa coronata in FA Cup .
  • Milan-Ludogorets: ultime di formazione e dichiarazioni della vigilia

    Milan-Ludogorets: ultime di formazione e dichiarazioni della vigilia

    LUDOGORETS (4-2-3-1): Broun; Cicinho , Moti, Plastun, Natanael; Dyakov, Anicet; Lukoki , Marcelinho , Misidjan; Swierczok . Conferma il suo stato di grazia dal punto di vista fisico con strappi che lasciano gli avversari sul posto.
    Amnesty, un 2017 catastrofico per i diritti umani

    Amnesty, un 2017 catastrofico per i diritti umani

    Da questi 500 interventi "si può dire che migranti e rifugiati rappresentano l'80% delle vittime di questa ostilità, seguiti dai rom (15%) e dalle persone Lgbt (5%)".
    Madagascar, 55enne italiano muore colpito da un fulmine

    Madagascar, 55enne italiano muore colpito da un fulmine

    La moglie si è subito avvicinata all'uomo, insieme all'autista, per soccorrerlo, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Dopo aver imboccato la strada statale Rn34 , i due hanno però deciso di fermarsi ad Ankotrofotsy per una pausa pranzo.
  • Il Commissario Montalbano, puntata 19 febbraio 2018:

    Il Commissario Montalbano, puntata 19 febbraio 2018: "Amore", difficoltà sentimentali

    Col passare del tempo però è riuscita a cambiare vita e ha trovato finalmente l'amore di un uomo che la ama profondamente. Nell'indifferenza generale, Montalbano capisce presto che le deve essere successo qualcosa di grave.
    Poste Italiane: 2017 in crescita, sale l'utile

    Poste Italiane: 2017 in crescita, sale l'utile

    Le azioni Poste Italiane sotto la lente dopo il rilascio di entusiasmanti conti 2017 (i preliminari). Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Calciomercato Napoli, manca solo l'ufficialità per Milic

    Secondo le ultime indiscrezioni dei media, Milic potrebbe firmare per il Napoli dopo la gara di ritorno con il Lipsia . A confermare la fumata bianca nella trattativa con il calciatore classe 1989 svincolato ci ha pensato Sky.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.