Allarme maltempo. Temperature in picchiata e neve: gelo siberiano in arrivo

Maltempo e pioggia a Senigallia

Maltempo e pioggia a Senigallia

Temperature in picchiata in tutta Italia per l'arrivo di una corrente di aria gelida di origine siberiana, con possibili nevicate fino in pianura, compresa Roma, e forti venti. La situazione, tuttavia, come da noi ampiamente previsto, è destinata a peggiorare nel corso delle prossime ore. In Abruzzo il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha emesso questa mattina l'ordinanza che dispone la sospensione dell'attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, e le lezioni sono state sospese, per domani, anche all'università di Teramo e a Vasto.

I sindaci del versante occidentale dell'isola, seguiti a breve distanza dagli altri colleghi, hanno deciso dunque di disporre la chiusura delle scuole. A Torino la nevicata, che oggi pomeriggio è stata molto intensa per un paio d'ore tanto da costringere al rinvio della partita di calcio Juventus-Atalanta, si è praticamente esaurita in serata e nella notte il termometro non dovrebbe scendere sotto i -4 gradi. A Giulianova, Penne, Castiglione a Casauria, Montesilvano, Vasto, Atri e Spoltore le scuole resteranno chiuse lunedì e martedì, mentre a Teramo, Rosciano, Scafa, Lanciano, Bisenti, Manoppello e Pineto solo nella giornata di lunedì.

Burian sta arrivando e, dopo il provvedimento firmato dal sindaco di Cervinara sulla chiusura delle scuole, arriva anche l'ordinanza sindacale del Comune di Avellino. Scuole chiuse anche a Tivoli, nei comuni dei Castelli romani e a L'Aquila (per due giorni). Lo si legge in una nota del Campidoglio. Un pilone e' crollato sul Ponte della Libertà, la strada d'accesso a Venezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. I mezzi comunali e della protezione civile stanno operando da ore per poter limitare i disagi.(ANSA).

Recommended News

  • Siria, cosa sta succedendo ad Afrin

    Siria, cosa sta succedendo ad Afrin

    Visto da un'altra ottica, questo non è altro che il risultato della resistenza del popolo curdo ad Afrin . Anche perché è impensabile che Assad si muova senza il beneplacito dell'alleato russo.
    Maltempo, Buran porta la neve in pianura: prevista anche a Roma

    Maltempo, Buran porta la neve in pianura: prevista anche a Roma

    La debolezza del vortice polare potrebbe inoltre provocare un altra ondata di gelo entro i primi 15 giorni di marzo. Sono previsti nubifragi per il 23 febbraio sul medio versante adriatico e sulla Romagna.
    Francesco Monte, Magnolia frena:

    Francesco Monte, Magnolia frena: "Nessuna prova sugli spinelli all'Isola dei Famosi"

    Si sente Caroletti dire: "Eva mi ha parlato di tanta roba, ma davvero?" La Nasti afferma che anche Marco Ferri avrebbe fumato. Per avvalorare la tesi mostrano un fotogramma velocissimo inserito nella sigla dell'ultima puntata andata in onda.
  • Amnesty, un 2017 catastrofico per i diritti umani

    Amnesty, un 2017 catastrofico per i diritti umani

    Da questi 500 interventi "si può dire che migranti e rifugiati rappresentano l'80% delle vittime di questa ostilità, seguiti dai rom (15%) e dalle persone Lgbt (5%)".
    Elezioni 4 marzo, ecco le schede elettorali a Marsciano

    Elezioni 4 marzo, ecco le schede elettorali a Marsciano

    Da tenere ben presente è che non è valido il voto disgiunto , cioè non si può votare un candidato e una lista che non lo sostiene. Se si barra solo sul simbolo del partito , il voto si estende al candidato per l'uninominale appoggiato dal partito prescelto.
    Champions League, dove vedere Siviglia-Manchester United in Tv e in streaming

    Champions League, dove vedere Siviglia-Manchester United in Tv e in streaming

    La musica non cambia nel secondo tempo e le due squadre sembrano accontentarsi di uno 0-0 che fa più comodo a Mourinho . Una partita insomma da prendere con le molle.
  • Roma: sabato rovente. Attese 35mila persone per cortei e manifestazioni

    Roma: sabato rovente. Attese 35mila persone per cortei e manifestazioni

    La polizia scientifica riprenderà le operazioni di afflusso ai varchi, in campo ci saranno anche gli artificieri. Il secondo corteo è stato invece promosso dal sindacato Cobas , 'per chiedere l'abolizione del Jobs Act.
    Bologna-Genoa 2-0: Destro e Falletti fermano la marcia di Ballardini

    Bologna-Genoa 2-0: Destro e Falletti fermano la marcia di Ballardini

    Sfida di metà classifica nel primo anticipo della 26^ giornata di Serie A: il Bologna attende al Dall'Ara il Genoa di Ballardini . Se non hai quella fame, quella sana rabbia che ti permette di arrivare sempre per primo sulla palla, si rischia per davvero.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • 31enne di Parete trovato morto. Era scomparso il giorno di San Valentino

    31enne di Parete trovato morto. Era scomparso il giorno di San Valentino

    La notizia è di questi minuti: il 30enne secondo quanto sta trapelando sarebbe stato rinvenuto cadavere nei pressi del Centro Direzionale di Napoli.
    Rudy Zerbi:

    Rudy Zerbi: "ho perdonato mio padre Davide Mengacci"

    Per questo motivo Davide Mengacci non è mio padre . "Avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui". Comunque ora abbiamo recuperato il tempo perduto, mi spiace soltanto non avere una foto con lui da piccolo.
    Siria, 400 morti in 2 settimane in raid nella Ghuta

    Siria, 400 morti in 2 settimane in raid nella Ghuta

    Almeno sette gli ospedali colpiti lunedì e martedì, e quattro di questi sono stati messi fuori uso. Vi sono poi 25 agenti dalla provincia centrale di Sivas, 23 da Antalya e 40 da Smirne.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.