Confagricoltura Campania, neve e gelo colpiscono strutture e produzioni agricole

Meteo Campania previsioni dei prossimi giorni martedì il giorno più freddo

Meteo Campania previsioni dei prossimi giorni martedì il giorno più freddo

Una depressione presente sul Mediterraneo continua ad alimentare condizioni di marcata instabilità che coinvolgerà domani le estreme regioni meridionali dell'Italia. Hanno attivato h24 la centrale il presidio di San Marco Evangelista dove sono stati attrezzati i mezzi della colonna mobile della Protezione Civile. Al contempo, l'ingresso di aria particolarmente fredda di origine artica, che inizialmente interesserà le regioni settentrionali per poi estendersi gradualmente al centro e al sud, determinerà un deciso calo delle temperature, con nevicate fino a quote di pianura, associate a forti venti settentrionali. Tuttavia potranno verificarsi precipitazioni nevose fino al mattino, e successivamente a prevalente carattere di pioggia o di locale rovescio.

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alle ore 23:59 di mercoledì 28 febbraio.

L'incontro sarà finalizzato a fornire un quadro della situazione meteorologica attesa - caratterizzata da un generale abbassamento delle temperature, straordinario rispetto alla media stagionale - e a verificare l'attivazione preventiva delle componenti e strutture operative del Servizio nazionale della protezione civile. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.