" "Huawei MediaPad M5, ecco il nuovo tablet da 8.4" e 10.8" #MWC18

Mobile World Congress 2018, le novità di Huawei

Mobile World Congress 2018, le novità di Huawei

Huawei ha applicato molte delle sue innovative tecnologie per smartphone a HUAWEI MateBook X Pro per dare vita a un'esperienza d'uso semplice e intuitiva.

MateBook X Pro e MediaPad M5 saranno disponibili a partire dalla primavera 2018. "Volevamo capire se in un breve lasso di tempo avremmo potuto insegnargli non solo a guidare una macchina, ma anche ad usare l'intelligenza artificiale per riconoscere determinati ostacoli, e quindi evitarli" ha dichiarato Andrew Garrihy, Chief Marketing Officer, Huawei Western Europe "Se la nostra tecnologia è abbastanza intelligente per raggiungere questo obiettivo in sole 5 settimane, cos'altro può rendere possibile?".

Secondo Francisco Jeronimo, direttore European mobile devices per IDC, MateBook X Pro è pensato per attirare i clienti aziendali: si tratta di una tendenza in crescita per i brand Tech, che sempre più mirano a conquistare i professionisti e le attività commerciali, posizionando i loro prodotti come strumenti per il lavoro. I motori di questo nuovissimo laptop sono due: un Intel Core i7 o Core i5 entrambi di ottava generazione accompagnati da una GPU NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di RAM GDDR5.

Il MateBook X Pro, nel suo telaio in metallo con finitura ruvida grazie al taglio diamantato, colloca - sotto la tastiera - un ampissimo touchpad mentre il pulsante di accensione cela lo scanner per le impronte e, su un lato, sono poste le 2 porte USB Type-C Thunderbolt (l'altra porta USB disponibile, al lato opposto, è una 3.0). Il nuovo Matebook X Pro di Huawei è un notebook ultra-slim con schermo da 13,9 pollici FullView Touch con un aspect-radio del 91%. Tutti i MediaPad saranno in vendita da marzo a eccezione del modello Pro che arriverà ad aprile.

Promettente sulla carta anche l'audio, che conta sul Dolby Atmos Sound System, con quattro altoparlanti personalizzati per propagare il suono nell'intero ambiente di ascolto. Disponibili in due colorazioni: Champagne Gold e Space Grey. Il supporto audio ad alta risoluzione durante l'ascolto attraverso le cuffie arricchisce la musica di sfumature.

Dopo il notebook si passa ai tablet, con l'arrivo del MediaPad M5 nelle versioni con display da 8,4 e 10,8 pollici.

Android è stato ottimizzato su Huawei MediaPad M5 da 10,8 pollici con un'esperienza "Desktop View" che migliora la navigazione. Ciò include una barra delle applicazioni e l'accesso semplificato ai file per la condivisione e la modifica. Sul modello Pro da 10,8 pollici del MediaPad M5 si può attivare una modalità PC e sono presenti anche i "pogo pin" per la connessione ad una custodia con tastiera esterna (come iPad Pro e Microsoft Surface). MediaPad M5 è dotato di due altoparlanti nella versione da 8,4 pollici e quattro altoparlanti nella versione da 10,8 pollici, ottimizzati da Harman Kardon e Huawei Histen per un'esperienza acustica 3D più ricca, definita e coinvolgente. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.