Ikea, topi nello stabilimento: richiamati i marshmallows Godis

Caramelle Ikea ritirate per TOPI nello stabilimento | Si tratta delle marshmallow Godis PÅSKKYCKLING

Caramelle Ikea ritirate per TOPI nello stabilimento | Si tratta delle marshmallow Godis PÅSKKYCKLING

I topi questa volta non sono stati attirati dalla soave musica del personaggio delle fiabe capace con il suo flauto di liberare le città da intere colonie dei roditori.

Il Ministero della salute ha pubblicato un avviso ai consumatori per rischio microbiologico. A guardare bene, al di là della comunicazione fatta dalla catena svedese al ministero della Salute italiana, però, si scopre che "durante la produzione di GODIS PÅSKKYCKLING è stata riscontrata la presenza di topi all'interno dello stabilimento produttivo, cosa che potrebbe aver provocato la contaminazione del prodotto" come ha fatto sapere la stessa Ikea. I dolcetti richiamati vengono prodotti da Candinavia AB con sede dello stabilimento a Linkoping Sweden e commercializzati da Ikea Italia Retail srl.

Nessun allarme e nessuna psicosi. Una misura precauzionale, assicura Ikea in una nota diffusa sul sito, presa dopo aver riscontrato la presenza di topi nell'unità produttiva. Non c'è nessun rischio che l'emergenza si possa propagare anche ad altri prodotti, almeno stando alle informazioni registrate fino a questo momento. Le caramelle sono state messe al bando.

Grazie per la collaborazione. "La sicurezza alimentare - dice Ikea - è la massima priorità per IKEA, pertanto informiamo i clienti del ritiro dal mercato di alcune confezioni di caramelle GODIS PÅSKKYCKLING".

L' Ikea richiama i marshmallow ed invita i propri consumatori in possesso del succitato prodotto a restituire lo stesso presso uno dei negozi Ikea, al fine di ricevere un rimborso.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.