Le novità di Nokia al MWC 2018

Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus

Partiamo dai numeri che HMD Global ha deciso di condividere con il pubblico. Il processore sotto la scocca è un SoC MediaTek MT6737M e in abbinamento troviamo 1 solo GB di RAM mentre la memoria interna è di 8 GB anche se espandibile con scheda SD. Ogni telefono sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. C'è un sistema a doppia fotocamera, seguito da un sensore di impronte digitali e i loghi Nokia e Android One.

Anche per quanto riguarda gli smartphone non sono mancate le soprese.

Fra le peculiarità di questo terminale spiccano senz'altro l'impiego del sistema operativo Android One, dunque in versione senza limitazioni e sempre aggiornata, e di un display curvo da 5,5 pollici con tecnologia edge-to-edge pOLED a 2K.

Dotato di due sensori posteriori con ottiche ZEISS, Nokia 8 Sirocco associa una fotocamera principale ultra-sensitive wide angle per massime prestazioni con poca luce a un secondo sensore da 13 MP con zoom ottico 2x.

Dal punto di vista software della camera, a grande richiesta, è stata introdotta la modalità manuale Pro.

Lo smartphone sarà disponibile a partire da aprile nelle colorazioni Nero/Rame e Bianco/Rame al prezzo di 399 euro.

Pensato per i creatori, combina hardware ottico e algoritmi di imaging innovativi per consentire di catturare i momenti in fotografie 'true to life'. Si presenta con un dorso retro leggermente curvo e i bordi sottili che assicurano un'esperienza big-screen in un formato comodo e pulito.

Nokia 7 PlusI leak dei giorni scorsi trovano diverse conferme e infatti Nokia 7 Plus oltre ad aggiungersi alla famiglia di dispositivi con a bordo Android One, disporrà di un display Full Hd+ da 6 pollici con risoluzione da 2.160 x 1.080 pixel e sarà caratterizzato dal fattore di forma 18:9, il primo del nuovo corso Nokia ad avvalersi di questa caratteristica. Nokia 1 sara' disponibile da subito al prezzo di 99 euro.

Rispetto al predecessore, offre migliori performance e maggiori funzionalità in un corpo compatto e duraturo. Il device offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, USB-C fast charging, un rapporto screen-to-body più compatto, Nokia spatial audio e Android Oreo. Arriva con i profili in acciaio inossidabile e il display protetto dal vetro Corning Gorilla 5. La durata della batteria è di 24 ore.

Il nuovo Nokia 6 da maggio a un prezzo consigliato di €279. Nokia 1 dispone di Android Oreo (Go edition), una versione di Android ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. Non è poco e probabilmente anche per le aziende può essere questo un fattore interessante. Le cover Xpress-on saranno vedute separatamente.

NOSTALGIA CANAGLIA - Certo, sebbene esteticamente identico, oggi l'8110 è altra cosa dal telefono che usava Keenu Reeves in Matrix per spostarsi tra mondi paralleli, ha il 4G, si collega al web, ha Google Maps e si chatta su Whatsapp, ma resta abbastanza lontano dagli smartphone persino di fascia medio-bassa.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.