IL MESSAGGERO | Milan, Romagnoli: "Lazio ti amo, ma in finale andiamo noi"

Romagnoli è diventato grande la Juve ci pensa il Milan vuole blindarlo

Romagnoli è diventato grande la Juve ci pensa il Milan vuole blindarlo

Alessio Romagnoli dimentica la Roma e, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia tra la Lazio e il suo Milan, dichiara senza mezzi termini la sua fede biancoceleste. Giochiamo in uno stadio in cui andavo da piccolo a vedere la squadra dello scudetto. Sarà bello, però dobbiamo vincere noi perché la Coppa Italia è un nostro obiettivo.

Sull'argomento Alessio Romagnoli, 23 anni appena compiuti ma saggio e maturo come un cinquantenne, ha messo subito una pietra tombale, tanto per far capire a qualcuno come stanno realmente le cose: "Per quanto riguarda un mio eventuale rinnovo di contratto (in scadenza a giugno 2020 ndr.) dipende da me e dalla qualità delle mie prestazioni". Felice e soddisfatto per l'impresa è stato lui a segnare il rigore decisivo contro la Lazio. Con Montella - ha poi aggiunto il difensore del Milan - si teneva più palla e si pensava meno alla fase difensiva. Con Gattuso abbiamo resettato tutto e lavorato su tantissimi concetti, soprattutto difensivi. Quando è arrivato attraversavamo un momento particolare, ha cambiato il nostro approccio alle partite e ora stiamo risalendo la classifica.

Su Gattuso: "Conosce il Milan da tantissimo tempo e ci ha trasmesso il suo carattere e la sua appartenenza". Facemmo una bella partita ma ci siamo poi bruciati. "In futuro, quando se ne discuterà, ne parleremo con Fassone e Berti che è il mio procuratore e lo resterà anche più avanti", assicura Romagnoli. Sarà sempre lui il mio agente. Ci vuole allora il miglior Donnarumma per opporsi nei primi sei minuti ai tentativi di Immobile e Milinkovic-Savic, che sfiora la rete anche al 18' con un destro a giro sul fondo dopo un clamoroso errore di Rodriguez in un cambio di campo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.