Neve a Roma: il reportage tra alberi caduti e sale (da cucina)

Allerta meteo in Umbria, lunedì scuole chiuse anche a Corciano

Allerta meteo in Umbria, lunedì scuole chiuse anche a Corciano

Sui social sta girando una finta ordinanza secondo la quale la chiusura delle scuole a causa della neve sarebbe stata prorogata anche per la giornata di domani. La Protezione civile ha disposto l'intervento dell'esercito per rimuovere la neve dalle strade.

Come previsto da 3bmeteo già a 48 ore, nevica senza sosta da poco prima delle 2. In tutta la capitale ci sono i mezzi spargisale per la città e per le strade di scorrimento. Via Cristoforo Colombo è sotto osservazione dopo diversi rami caduti a causa del peso della neve. Sono stati chiusi Colosseo, Fori Imperiali e Palatino. Ma molti i disagi. Per agevolare la mobilità, l'amministrazione comunale ha deciso di disattivare le zone a traffico limitato in centro a Roma e Trastevere.

Circa 1.700 posti per accogliere le persone senza tetto Chiusi anche i parchi, le ville storiche e i cimiteri.

Il grande freddo che ha investito l'Italia in queste ore non ha risparmiato nemmeno la Basilicata. "Si invitano i cittadini a limitare i propri spostamenti allo stretto necessario". L'Enac comunica che sono operativi quasi tutti gli scali principali, tra cui, Milano Malpensa, Bergamo, Milano Linate, Bologna, Genova, Torino con ritardi dovuti al deicing, gli aeroporti del Nord Est, Pisa, Firenze, Pescara, Reggio Calabria, quelli della Sicilia e della Sardegna. Disagi alla stazione Termini e all'aeroporto di Fiumicino. "Ovviamente - ha aggiunto - ogni contributo è benvenuto ma la richiesta non è partita da noi". Dichiarazione che ha suscitato la risposta della Protezione civile: "Il rappresentante della protezione civile capitolina ha confermato la necessità di supporto indicando le aree dove far operare i mezzi offerti", ha affermato il Dipartimento.

Regione Lazio: stato di mobilitazione, 4 milioni ai Comuni L'emergenza non interessa solo la capitale.

Recommended News

  • L'abito da sposa giallo di Emily Ratajkowski

    L'abito da sposa giallo di Emily Ratajkowski

    Per il grande giorno, la modella ha scelto di indossare un elegante completo color senape di Zara e un cappello nero con una veletta.
    Le novità di Nokia al MWC 2018

    Le novità di Nokia al MWC 2018

    Nokia 1 dispone di Android Oreo (Go edition ), una versione di Android ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. C'è un sistema a doppia fotocamera , seguito da un sensore di impronte digitali e i loghi Nokia e Android One .
    Spara alla moglie e poi si suicida: tragedia a Zurigo

    Spara alla moglie e poi si suicida: tragedia a Zurigo

    In preda al terrore, i numerosi passanti sono fuggiti e hanno cercato di mettersi al riparo, temendo un attacco terroristico. Un italiano ha ucciso la moglie anche lei di origini italiane ma nata in Svizzera e poi si è tolto la vita.
  • India in lutto. E' morta Sridevi Kapoor stella del cinema

    India in lutto. E' morta Sridevi Kapoor stella del cinema

    Sridevi , il cui vero nome per intero era Shree Amma Yanger Ayappan, si trovava a Dubai quando il suo cuore si è fermato. RIP", ha scritto su Twitter l'attrice indiana Priyanka Chopra , nota a livello internazionale per la serie Qantico.
    Nomina Romeo, archiviata Raggi. La sindaca sorride:

    Nomina Romeo, archiviata Raggi. La sindaca sorride: "Fatta chiarezza"

    Per questa accusa la Raggi ha chiesto di essere processata con con rito immediato. Ricordiamo che il delitto di abuso di ufficio, ai sensi dell' articolo 323 c.p .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Reggio Emilia, Meloni protesta per il post Facebook del consigliere Pd

    Reggio Emilia, Meloni protesta per il post Facebook del consigliere Pd

    "Vorrei sapere da Matteo Renzi - scrive la Meloni - cosa pensa di questa uscita del suo consigliere comunale PD di Reggio Emilia ". "Quando andremo al governo , speriamo di andare al governo , noi vogliamo invertire completamente il lavoro fatto dalla sinistra in questi anni".
    Prima domenica ecologica del 2018: il 25 febbraio centro chiuso alle auto

    Prima domenica ecologica del 2018: il 25 febbraio centro chiuso alle auto

    Le auto rimarranno ferme ma i riscaldamenti andranno e non poco: la domenica ecologica rischia di essere un fallimento . La perturbazione Buran arriva in Italia e fa scattare provvedimenti contraddittori rispetto a quelli dello stop auto. .
    Allarme maltempo. Temperature in picchiata e neve: gelo siberiano in arrivo

    Allarme maltempo. Temperature in picchiata e neve: gelo siberiano in arrivo

    Un pilone e' crollato sul Ponte della Libertà, la strada d'accesso a Venezia, bloccando il traffico in entrambe le direzioni. La situazione, tuttavia, come da noi ampiamente previsto, è destinata a peggiorare nel corso delle prossime ore .
  • Rudy Zerbi:

    Rudy Zerbi: "ho perdonato mio padre Davide Mengacci"

    Per questo motivo Davide Mengacci non è mio padre . "Avrei voluto tanto crescere e condividere delle cose con lui". Comunque ora abbiamo recuperato il tempo perduto, mi spiace soltanto non avere una foto con lui da piccolo.
    Copritevi bene arriva Buran, il vento gelido venuto dalla Russia!

    Copritevi bene arriva Buran, il vento gelido venuto dalla Russia!

    Questo vento gelido spira da Nord-nordest, e anche se raramente, dalla Siberia può raggiungere il cuore dell'Europa e l'Italia . Una cosa è certa: le temperature sono in picchiata e nel giro di un paio d'ore alcun zone arriveranno addirittura a -15 gradi.
    Siria, cosa sta succedendo ad Afrin

    Siria, cosa sta succedendo ad Afrin

    Visto da un'altra ottica, questo non è altro che il risultato della resistenza del popolo curdo ad Afrin . Anche perché è impensabile che Assad si muova senza il beneplacito dell'alleato russo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.