Pol - Salvini a Torino:mi pento di aver suggerito di votare Appendino

Elezioni 2018 Lega boom? Lega supera Forza Italia? Ansia Pd ecco nel perch

Elezioni 2018 Lega boom? Lega supera Forza Italia? Ansia Pd ecco nel perch

Per Salvini i social network sono il mezzo ottimale per affermare la sua leadership e comunicare le sue idee programmatiche, spesso e volentieri in maniera autoreferenziale (usa molto hashtag come #Salvini e #4marzovotolega). Qui esamineremo invece il programma presentato da Matteo Salvini in occasione delle primarie per la segreteria federale della Lega Nord dello scorso maggio, in cui ha avuto la meglio sul bossiano Gianni Fava, e che è possibile consultare integralmente cliccando qui.

Silvio Berlusconi, che nel 2013 era il più discusso, oggi si trova al quarto posto con il 17%, mentre Giorgia Meloni è all'8% e Grasso al 2%. "C'e' chi fa i comizi in chiesa come Renzi, Bonino e Boldrini, ma di cosa stiamo parlando?".

Il segretario della Lega, infine, sembra assolutamente certo dell'esito delle elezioni e della vittoria del candidato del centrodestra, Attilio Fontana, in Lombardia: "Non devo svelare i sondaggi e infrangere la legge per sapere che Attilio Fontana lunedì comincerà a lavorare per 10 milioni di cittadini lombardi".

Prima della manifestazione del leader della Lega tre ragazzi sono stati fermati dalla Digos. Per fare ciò, Salvini è partito con il respingere qualsiasi possibilità di ritorno in Italia di ideologia totalitaristiche: "Non torneranno né il fascismo né il comunismo né il nazismo, in Italia ci sarà la democrazia a prescindere da chi vincerà le elezioni". La paura però è cattiva consigliera e queste ultime ore di campagna elettorale, gli scivoloni, veri o presunti, calcolati o meno, possono riservare ancora qualche sorpresa e confermare un trend di probabili consensi che comunque vede un'Italia tagliata anche geograficamente in tre tronconi. Un post da guinness dei primati perché rappresenta il messaggio politico con più reazioni di sempre: circa 300 mila, soprattutto di apprezzamento da parte dei fan.

Ma non è purtroppo una campagna elettorale che si svolge in un clima tranquillo: gli scontri nelle piazze e per le strade non sono mancati e continueranno purtroppo ad accadere. E' questo l'impegno che ha chiesto anche ai suoi candidati, nell'incontro a porte chiuse, a Bologna.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.