Ryanair lascia Trapani Birgi, ma (forse) ritornerà nell'estate 2019

Settimana decisiva: Libero consorzio, Airgest e 13 Comuni pronti al comarketing

Settimana decisiva: Libero consorzio, Airgest e 13 Comuni pronti al comarketing

Ma i voli Ryanair non diminuiscono di certo. Pochi voli a Trapani, in compenso Ryanair già in estate tornerà a volare su Crotone.

Più di trenta nuove rotte in Italia di cui sei con partenza da Cagliari. Da Catania poi si potrà volare verso Siviglia e Marracash mentre da Bari si Volerà anche verso Dublino.

La Angileri esorta i cittadini a ricordarsi, quando andranno a votare il 4 marzo, chi ha cercato in tutti i modi di e quanto ora verrà a costare in termini di soldi, fatica e danni a livello locale dover per forza raggiungere la città di Palermo.

"I tre aeromobili basati a Trapani la scorsa estate - precisa la compagnia guidata da Michael O'Leary - saranno ricollocati in altre destinazioni del network e, purtroppo, questo si tradurrà nella perdita di 18 rotte, circa 1,1 milioni di passeggeri all'anno e 820 posti di lavoro in loco".

Ha anche parlato dei rapporti con i sindacati italiani nella trattativa sui dipendenti. "Sono moderatamente ottimista", ha detto Paolo Angius, neo presidente del CdA della società che gestisce lo scalo Trapanese. Il pronunciamento dei giudici amministrativi, si legge sul Giornale di Sicilia, ha bloccato i lavori della commissione giudicatrice del bando che era impegnata nell'esame della documentazione pervenuta da parte di Ryanair, "la sola compagnia aerea che aveva presentato offerta di partecipazione alla procedura ristretta entro i termini". Sempre nel corso della tappa italiana il CEO ha anche parlato delle negoziazioni con le sigle di piloti e assistenti di volo Anpac e Anpav dichiarando che i progressi sono piuttosto buoni e che il contratto resterà irlandese ma rimane il nodo della doppia tassazione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.