Valentino Rossi rinnova con Yamaha fino al 2020

MotoGP: prima sconfitta stagionale per Valentino Rossi

MotoGP: prima sconfitta stagionale per Valentino Rossi

Un podio abituale - Andrea Iannone ha chiuso la prima giornata di test con una terza posizione, risultato che conferma l'abituale presenza sul podio del pilota di Vasto, che già nel 2017 su questo circuito era partito dalla prima fila della griglia di partenza, conducendo un'ottima gara prima di finirla anzitempo nella ghiaia. Scorrendo la classifica, si leggono Zarco (1:55.432), Lorenzo (1:55.432) e Alex Rins (1:55.432), con Valentino Rossi che ha staccato il settimo tempo in pista, girando in 1:55.432, a quattro decimi di distanza dal suo compagno di squadra. "La moto qui si guida bene quindi è stato un buon primo giorno, ma per stare davanti bisogna migliorare".

Per di più Rossi è ancora molto competitivo e, potenzialmente, è sempre in grado di vincere ogni gara, dunque perché smettere, perché arrendersi? "Mi trovo bene con la moto e ho migliori sensazioni sull'anteriore. Vediamo se domani possiamo fare un altro passo avanti".

Ultimo appuntamento con i test di Losail: la stagione 2018 della Motogp si avvicina a grandi passi e si accederà quindi oggi sabato 3 marzo l'ultima occasione per provare sulla pista del Qatar i gioielli del mondiale che sta per iniziare. "Comunque con la temperatura che c'è qui, credo che la pista si asciugherebbe rapidamente anche in caso di pioggia, il test serviva solo per una situazione di emergenza, ma credo che siamo pronti".

"Siamo felici del rinnovo della collaborazione con PittaRosso. - ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding - Sono molti i punti in comune con questo dinamico e innovativo brand che, come Ducati, identifica nell'italianità uno dei valori più importanti". Ho sentito meno grip sulle gomme rispetto all'anno scorso, specialmente nel terzo settore. Di sicuro una cosa è molto buona: "posso ancora fare le curve veloci con la stessa velocità di prima".

Recommended News

  • Addio a Carlo Ripa di Meana

    Addio a Carlo Ripa di Meana

    Dal 1993 al 1996 Ripa di Meana sarà portavoce nazionale dei Verdi e poi deputato al Parlamento Europeo fino al giugno 1999. A meno di due mesi da quella dolorosa perdita, il cuore di Carlo non ha retto, decidendo così di raggiungerla.
    Pol - Salvini a Torino:mi pento di aver suggerito di votare Appendino

    Pol - Salvini a Torino:mi pento di aver suggerito di votare Appendino

    E' questo l'impegno che ha chiesto anche ai suoi candidati, nell'incontro a porte chiuse, a Bologna. Prima della manifestazione del leader della Lega tre ragazzi sono stati fermati dalla Digos.
    Reggio Emilia, Meloni protesta per il post Facebook del consigliere Pd

    Reggio Emilia, Meloni protesta per il post Facebook del consigliere Pd

    "Vorrei sapere da Matteo Renzi - scrive la Meloni - cosa pensa di questa uscita del suo consigliere comunale PD di Reggio Emilia ". "Quando andremo al governo , speriamo di andare al governo , noi vogliamo invertire completamente il lavoro fatto dalla sinistra in questi anni".
  • Striscia la Notizia: l'audio completo ascoltato dalla D'Urso a Domenica Live

    Striscia la Notizia: l'audio completo ascoltato dalla D'Urso a Domenica Live

    Stando al racconto della fashion blogger napoletana, dunque, Domenica Live non dovrebbe trattare del caso 'canna-gate' ... Cercherò di venire il prima possibile e magari prima di incontrarci in studio ci incontriamo.
    Ikea, topi nello stabilimento: richiamati i marshmallows Godis

    Ikea, topi nello stabilimento: richiamati i marshmallows Godis

    Il Ministero della salute ha pubblicato un avviso ai consumatori per rischio microbiologico. Le caramelle sono state messe al bando. Nessun allarme e nessuna psicosi.
    Di Maio:

    Di Maio: "All'Ambiente il generale Costa"

    Inoltre ha operato attivamente nell'ambito di indagini internazionali sempre nell'ambito di traffico illecito di rifiuti nocivi. Manca ormai una sola settimana alle elezioni politiche 2018.
  • Renzi,

    Renzi, "L'Italia rischia un patto tra Lega e M5S"

    Ma aggiunge che il Pd ascolterà la proposta del presidente della Repubblica. "Su questo non c'è alcun dubbio". Non fareste neanche un accordo con Fi?, domandano a Gentiloni. "Io non posso che rammaricarmi".
    Gerusalemme, Santo Sepolcro chiuso per il terzo giorno

    Gerusalemme, Santo Sepolcro chiuso per il terzo giorno

    Agenpress - "La Chiesa del Santo Sepolcro e gli altri luoghi di preghiere delle Chiese sono esenti da tasse municipali". Solo in questo modo si può arrivare a un supporto e una moral suasion che funzioni.
    Nokia 8110: il ritorno del telefono anni '90

    Nokia 8110: il ritorno del telefono anni '90

    Non è tra i più famosi ma anche l'8110 ha contribuito a rendere Nokia uno dei marchi principali della telefonia mobile. Il tutto impreziosito da una serie di cover, le Xpress-on, per proteggere ma anche personalizzare il dispositivo.
  • Le novità di Nokia al MWC 2018

    Le novità di Nokia al MWC 2018

    Nokia 1 dispone di Android Oreo (Go edition ), una versione di Android ottimizzata per device con 1GB di RAM o meno. C'è un sistema a doppia fotocamera , seguito da un sensore di impronte digitali e i loghi Nokia e Android One .
    IL SEGRETO anticipazioni: Marcela perde il bambino?

    IL SEGRETO anticipazioni: Marcela perde il bambino?

    Mauricio e Francisca vengono a conoscenza di un fatto increscioso: all'emporio Nazaria ha preso uno scialle senza prima pagarlo. Il giovane non riesce a dare una giustificazione convincente ai suoi genitori, non può certo dire che si trovava con Beatriz .
    United States  has 'never given heavy arms' to YPG Syrian Kurdish militia: Tillerson

    United States has 'never given heavy arms' to YPG Syrian Kurdish militia: Tillerson

    On Jan. 20, the Turkish Armed Forces, together with the Free Syrian Army, launched the Operation Olive Branch in Afrin, Syria . The US has "never given heavy arms" to the YPG and, therefore, there is " nothing to take back ", Tillerson said.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.