Tragedia Astori, la nota ufficiale del patron dell'Udinese

Morte Astori, le rivelazioni dell'addetto stampa della Fiorentina: “si presentava sempre per primo alla colazione, poi…”

Morte Astori, le rivelazioni dell'addetto stampa della Fiorentina: “si presentava sempre per primo alla colazione, poi…”

Il tecnico amaranto, ha affidato alla propria bacheca facebook un breve ma significativo messaggio, ad accompagnare una foto che ritrae Astori prima di una gara, con la maglia della Fiorentina e la fascia da capitano al braccio. Ho parlato con Giulini e Nicchi e si è proceduto a sospendere il Cagliari. La partita che poteva essere maggiormente in discussione per il rinvio era il derby di Milano, visti i molti problemi di logistica. La Lega Calcio ha disposto la sospensione di tutti gli incontri in programma. Il calcio che io penso e che immagino è di valori, di ideali, condivisione di emozioni e rispetto. Il giocatore era in un albergo di Udine con la squadra in attesa della sfida di campionato in programma oggi contro la formazione friulana. Il cammino europeo dei rossoneri potrebbe infatti ostacolare la lega che nei prossimi giorni dovrà prendere una decisione in merito. Ho sentito diversi medici qualificati, tra cui la nostra eccellenza della medicina dello sport. Lascia la moglie Francesca e una figlia, Vittoria, di soli 2 anni. Vi sono notizie che mai si vorrebbero dare o commentare, specie quando la morte coglie improvvisamente un atleta nel pieno del vigore fisico e nel fiore degli anni. Sarebbe poco serio farlo ora. Ha una credibilità fortissima nel mondo. Nella vita non penso valga il detto 'the show must go on'.

"Una tragedia immensa, non so anche come espimere una cosa così". Ci sono poi - aggiunge Tranquilli, tre Olimpiadi nel curriculum, e in passato medico sociale e federale presso varie federazioni sportive nazionali per le quali ha svolto, cosi' come per il Coni, consulenza scientifica - patologie intercorrenti legate a malattie infettive che possono portare ad una miocardite. "C'è chi propone di far slittare il campionato di una settimana visto che l'Italia non disputa i Mondiali".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.