Elezioni. File di persone a Palermo che non possono votare

Elezioni 2018, caos a Palermo, Grasso: “Inaccettabile”

Elezioni 2018, caos a Palermo, Grasso: “Inaccettabile”

L'errore era stato causato dall'inserimento di alcune sezioni del collegio Palermo 1 nel collegio Palermo 2.

Non solo sconfitto, ma letteralmente umiliato: si parla di Massimo D'Alema, ideatore ed animatore di Liberi e Uguali. I cittadini sono stati invitati a tornare più tardi.

Nella scuola Karol Wojtyla del quartiere Monte Pellegrino tutto fermo anche oltre le 9. Gli uffici elettorali inizialmente confermavano la corretta distribuzione delle schede, poi ci si è accorti dell'errore di perimetrazione dei nuovi collegi, anche se non è stato chiarito se il problema sia dipeso dal Comune o dalla Prefettura. "Già è difficile vincere la sfiducia delle persone nei confronti delle Istituzioni - continua Ferrandelli - in più mortificare pure il voto di chi esercitando un diritto vuole cambiare le cose, mi sembra inaccettabile". "Nessuno ci ha informato che non c'erano le schede".

I ritardi nell'apertura hanno provocato lunghe code. Pietro Grasso, in conferenza post-voto con Speranza e Fratoianni, fa la conta dei danni e ammette il tonfo, parzialmente inaspettato, di Liberi e Uguali: "Continueremo con il nostro progetto a cui crediamo, come promesso ai nostri elettori - ha spiegato il presidente del Senato uscente -".

"La gestione delle operazioni di voto a Palermo sono da terzo mondo".

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha votato per le elezioni politiche 2018. Non si esclude che questo possa provocare qualche ritardo nell'apertura delle sezioni elettorali.

Recommended News

  • Olbia : Trovato cadavere di operaio decapitato in una Fiat Punto parcheggiata

    Olbia : Trovato cadavere di operaio decapitato in una Fiat Punto parcheggiata

    In un'auto parcheggiata nei pressi di un capannone industriale giaceva il corpo senza vita di un uomo con la testa mozzata . Secondo le prime indiscrezioni, il cadavere apparterebbe ad un uomo di 61 anni originario di Calangianus.
    Sci alpino, Federica Brignone:

    Sci alpino, Federica Brignone: "Sono felice, Crans Montana mi porta fortuna"

    In slalom mi sono allenata pochissimo quest'anno, considerato l'infortunio che mi ha condizionato ad inizio stagione. E' il commento di federica Brignone su Fisi dopo la bella affermazione in combinata a Crans Montana .
    Striscia la Notizia: l'audio completo ascoltato dalla D'Urso a Domenica Live

    Striscia la Notizia: l'audio completo ascoltato dalla D'Urso a Domenica Live

    Stando al racconto della fashion blogger napoletana, dunque, Domenica Live non dovrebbe trattare del caso 'canna-gate' ... Cercherò di venire il prima possibile e magari prima di incontrarci in studio ci incontriamo.
  • Allegri svela:

    Allegri svela: "Higuain non sarà convocato per Lazio-Juventus"

    Buon per la Juve , che sarà diversa rispetto a tre settimane fa. "Al momento entrambe le difese sono le migliori della Serie A ". Poi l'allenatore della Juventus ha aggiunto le possibili scelte di formazioni: " Dybala domani giocherà dal primo minuto.
    Indagata la maestra che minacciò i poliziotti. Potrebbe essere licenziata

    Indagata la maestra che minacciò i poliziotti. Potrebbe essere licenziata

    Penso che questa donna non abbia diritto di stare in classe come insegnante in una scuola pubblica del nostro Paese. Secondo Valeria Fedeli , il rispetto è dovuto sempre e comunque a tutti.
    Renzi,

    Renzi, "L'Italia rischia un patto tra Lega e M5S"

    Ma aggiunge che il Pd ascolterà la proposta del presidente della Repubblica. "Su questo non c'è alcun dubbio". Non fareste neanche un accordo con Fi?, domandano a Gentiloni. "Io non posso che rammaricarmi".
  • Elezioni politiche 2018 e regionali ancora lunghe code ai seggi

    Elezioni politiche 2018 e regionali ancora lunghe code ai seggi

    Un errore che ha causato la ristampa delle schede di 200 sezioni ha generato ritardi a Palermo nell'apertura di alcuni seggi. A Roma, in un seggio dei Parioli, il voto è stato sospeso per schede sbagliate per Camera e Senato.
    Ragusa, anche nelle piazze iblee in corso Gardensia

    Ragusa, anche nelle piazze iblee in corso Gardensia

    I volontari dell'AISM saranno a Comiso, al Parco dell'ippari , domani pomeriggio e domenica mattina. Presso il centro commerciale "Buonvento" dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00.
    Addio a Carlo Ripa di Meana

    Addio a Carlo Ripa di Meana

    Dal 1993 al 1996 Ripa di Meana sarà portavoce nazionale dei Verdi e poi deputato al Parlamento Europeo fino al giugno 1999. A meno di due mesi da quella dolorosa perdita, il cuore di Carlo non ha retto, decidendo così di raggiungerla.
  • Emma ospite di

    Emma ospite di "C'è posta per te" di Maria De Filippi

    Rai3 Le Parole della Settimana ha registrato 1.586.000 spettatori con il 6.4% (presentazione: 1.033.000 - 4.4%). Su Italia 1 il film di animazione Kung Fu Panda 2 raggiunge 1.471.000 spettatori (5.9%).
    Italia, il dato preliminare suill'inflazione a febbraio 2018

    Italia, il dato preliminare suill'inflazione a febbraio 2018

    Il tasso congiunturale (variazione sul mese precedente) è pari al +0,2%, mentre il tasso tendenziale registra una variazione del +0,5%.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.