F1, miglior tempo di Vettel nei test a Montmelò

Prosegue il countdown per l'inizio della stagione di Formula 1.

Leggendo i commenti arrivati da più parti ci siamo sentiti in dovere di metterci alla tastiera e scrivere il nostro pensiero sulla prima sessione di test che si è svolta in Spagna.

Se nella prima tornata di test a Barcellona, la Ferrari era apparsa come un punto interrogativo, ma oggi, nella prima giornata con bel tempo che ha consentito di girare con continuità, il potenziale della SF71-H si è visto, ma la Rossq può fare ancora meglio. Vetture in pista anche per dei test aerodinamici con gli appositi rastrelli per la raccolta dei dati. Se la RB14 di Verstappen - terzo tempo ieri - si è dovuto arrendere nel pomeriggio per inghippi tecnici, peggio è andata a Vandoorne che per ben tre volte si è fermato con la MCL33. Sulla Mercedes solita alternanza tra Hamilton e Bottas; sulla Ferrari c'è Raikkonen e Ricciardo sulla Red Bull. Sulla Williams prima Stroll e poi Sirotkin, mentre sulla McLaren torna Alonso. Red Bull e McLaren, invece, devono riscattare un Day-1 caratterizzato, soprattutto per il team di Woking, da diversi problemi. "Segue Valtteri Bottas con un tempo di 1'20" 596 registrato nella mattinata con la sua Mercedes, il pilota finlandese non è riuscito a migliorarsi durante la giornata nonostante gli 86 giri effettuati. "Ottimo Pierre Gasly con 1'20" 973 a bordo della Toro Rosso. Una giornata sicuramente positiva per la Ferrari che ha mandato in pista Sebastian Vettel.

Incomincia a macinare giri la Renault con Carlos Sainz che, nel pomeriggio, si avvicenderà con il compagno di squadra Nico Hulkenberg.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.