Rinvio 27° giornata, ecco le possibili date per il recupero

La festa del Milan nel post gara all'Olimpico- Reuters

La festa del Milan nel post gara all'Olimpico- Reuters

MALAGO' SUL DERBY DI MILANO - "Se il Milan andasse in finale di Europa League e la Juventus andasse in finale di Champions, Milan-Inter quando si giocherebbe?"

L'annuncio è arrivato da poco da parte del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che tramite una conferenza stampa indetta proprio per la morte del 31enne calciatore ha reso nota la decisione doverosa di sospendere tutte le gare.

Tutti da stabilire gli orari delle gare da recuperare, ma al termine dell'assemblea odierna il numero uno del CONI ha annunciato che gli incontri di Serie A si disputeranno tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, subito dopo il weekend "Pasquale". In particolare, per stabilirlo va tenuto conto anche del cammino europeo del Milan e della Juventus, che potrebbero influenzare la scelta. "Alcune società hanno un calendario molto fitto e visto che l'Italia non è ai Mondiali qualcuno ha chiesto di far slittare il turno". Per ciò che riguarda l'ad e il consiglio, si è ritenuto di aspettare il responso del 25 marzo dell'antitrust per individuare una figura che sia la più consona, la più giusta, sulla base di quelle che saranno le esigenze.

Queste due partite verrebbero disputate il 9 maggio, posticipando la finale di Coppa Italia, che a quel punto si disputerebbe il 20 maggio, pochi giorni dopo l'ultima di campionato del 13 maggio. Tutto ciò perché i rossoneri, ancora in corsa in Europa League, potrebbero essere impegnati in settimana in una sfida europea. E' stata approvata la formula del boxing day, quindi si giocherà il 22, il 26 e il 29 dicembre. A chi dice che ieri si doveva giocare ripetendo la frasetta imparata a memoria ovvero "The show must go on", possiamo tranquillamente rispondere che in certi casi lo spettacolo si può anche fermare, perchè di spettacolo non si tratta più.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.