Astori, aperta la camera ardente: in migliaia in fila con De Rossi

Frame video Twitter Fiorentina

Frame video Twitter Fiorentina

Chi vorrà salutare il capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica potrà entrare dall'ingresso di via Gabriele D'Annunzio 138: l'organizzazione è interamente gestita dal club viola che sollecita, attraverso una nota ufficiale, per motivi di ordine pubblico e sicurezza di raggiungere Coverciano a piedi o, in alternativa, lasciando i propri mezzi nel parcheggio di via Palazzeschi. Visi tristi ed ancora scossi dal lutto che ha colpito il mondo gigliato, i giocatori, contrariamente a quanto era filtrato nella serata di lunedì, non saranno seguiti da uno psicologo che li aiuti ad affrontare queste ore difficile.

Intanto per i funerali il comune di Firenze e la società viola hanno fatto sapere, seguendo la volontà della famiglia di Davide Astori, che saranno vietate assolutamente riprese della cerimonia, niente telecamere né smartphone.

"Davide Astori - si legge nel testo della petizione - è stato un grande uomo, un grande calciatore, un grande sportivo: corretto in campo come nella vita, grande dentro e fuori dallo spogliatoio". È arrivato anche l'ex capitano Manuel Pasqual, ora all'Empoli.

Un calciatore amato per il suo "fair play", i suoi modi gentili e leali: lo hanno colto bene i bambini, i piccoli tifosi, che esprimono a modo loro, con i disegni, l'affetto per Davide Astori.

Ricordiamo che i funerali si svolgeranno domani mattina all'interno della Basilica di Santa Croce. Davanti ai cancelli presenti tantissime persone per rendere omaggio e dare l'ultimo saluto all'ex capitano della Fiorentina.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.