Astori, la salma in viaggio verso Coverciano

Le file dietro le transenne allestite al centro tecnico erano cominciate dall'ora di pranzo, e all'apertura della camera ardente è cominciato l'omaggio silenzioso e commosso. Ai piedi del feretro collocato nella palestra del centro tecnico sono poggiate le maglie di Astori della Fiorentina e della nazionale, le corone della societa' viola, della Federcalcio e di numerose societa' di serie A.

Ci sono anche tutti i giocatori della Fiorentina, i tecnici e i dirigenti. Fra le persone presenti, oltre ai genitori di Astori, e ai suoi fratelli, anche la compagna, Francesca Fioretti, il patron gigliato, Andrea Della Valle e il vicepresidente viola, Gino Salica. La società viola ha ritirato la maglia numero 13. Il feretro del capitano della Fiorentina ha lasciato le celle mortuarie dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine intorno alle ore 10:00 dopo l'ok arrivato da parte della Procura.

La chiusura della camera ardente è prevista per le 22.30.

Arrivati anche il dg Corvino e il presidente esecutivo Cognigni insieme al cappellano della Fiorentina e della Nazionale don Massimiliano Gabbricci, il tecnico Pioli (che ha annullato l'allenamento pomeridiano) e diversi giocatori fra i quali Sportiello, l'ultimo ad aver visto in vita Davide, Saponara e Veretout. E' il momento di stringerci tutti attorno alla famiglia Astori e farle sentire tutto il calore che sappiamo donare. Per curiosità Belotti, particolarmente provato (i due erano amici), ha incrociato Daniele De Rossi che, tra due giorni, saranno rivali in campo all'Olimpico di Roma.

Recommended News

  • Renzi:

    Renzi: "dimissioni sì, ma non a effetto immediato"

    Impossibile allearsi con chi li ha "insultati, chiamati mafiosi, ladri" e chi "ha detto che abbiamo le mani sporche di sangue". Anche perchè molti avrebbero preferito un commissario che traghettasse il partito verso la scelta del nuovo segretario.
    Tragedia Astori, la nota ufficiale del patron dell'Udinese

    Tragedia Astori, la nota ufficiale del patron dell'Udinese

    Nella vita non penso valga il detto 'the show must go on'. " Una tragedia immensa , non so anche come espimere una cosa così". Il calcio che io penso e che immagino è di valori, di ideali, condivisione di emozioni e rispetto .
    Ifab, quarta sostituzione autorizzata nei supplementari

    Ifab, quarta sostituzione autorizzata nei supplementari

    Storica decisione presa dall'assemblea dell'Ifab, l'organo che governa e sviluppa le regole del gioco. L'impiego della Var non sarà ovviamente obbligatorio. "Non potrà utilizzarla - avverte Collina -".
  • Festa della Donna: prima edizione dell'Open Day dedicato alla Ginecologia

    Festa della Donna: prima edizione dell'Open Day dedicato alla Ginecologia

    Non c'è momento migliore della Festa della Donna per farti un regalo e prenderti cura di te stessa e delle tue più care amiche. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici.
    Rinvio 27° giornata, ecco le possibili date per il recupero

    Rinvio 27° giornata, ecco le possibili date per il recupero

    Tutto ciò perché i rossoneri, ancora in corsa in Europa League , potrebbero essere impegnati in settimana in una sfida europea. E' stata approvata la formula del boxing day , quindi si giocherà il 22, il 26 e il 29 dicembre.
    Allegri svela:

    Allegri svela: "Higuain non sarà convocato per Lazio-Juventus"

    Buon per la Juve , che sarà diversa rispetto a tre settimane fa. "Al momento entrambe le difese sono le migliori della Serie A ". Poi l'allenatore della Juventus ha aggiunto le possibili scelte di formazioni: " Dybala domani giocherà dal primo minuto.
  • Inzaghi: In Europa dobbiamo ripartire

    Inzaghi: In Europa dobbiamo ripartire

    Immobile , che prima della Juve aveva rimediato anche una botta in allenamento, ha assoluto bisogno di rifiatare. Simone Inzaghi analizza l'ambiente Lazio: "Non stiamo benissimo mentalmente, dobbiamo eliminare le scorie".
    Funerali di Davide Astori, lutto cittadino a Firenze

    Funerali di Davide Astori, lutto cittadino a Firenze

    Saranno esposte sugli edifici pubblici le bandiere di Firneze a mezz'asta , segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico.
    Giornalista slovacco ucciso, rilasciati sei italiani

    Giornalista slovacco ucciso, rilasciati sei italiani

    Il motivo, hanno affermato le autorita', e' "molto probabilmente riconducibile al lavoro investigativo del giornalista". L'imprenditore, come dimostrerebbe anche la sua attività online, si spende per lo Smer .
  • Olbia : Trovato cadavere di operaio decapitato in una Fiat Punto parcheggiata

    Olbia : Trovato cadavere di operaio decapitato in una Fiat Punto parcheggiata

    In un'auto parcheggiata nei pressi di un capannone industriale giaceva il corpo senza vita di un uomo con la testa mozzata . Secondo le prime indiscrezioni, il cadavere apparterebbe ad un uomo di 61 anni originario di Calangianus.
    Elezioni politiche: affluenza alle urne alle ore 19

    Elezioni politiche: affluenza alle urne alle ore 19

    Inoltre, non è possibile distruggere i tagliandi in quanto la distruzione di materiale elettorale è illegale. In Italia gli elettori per la Camera sono più di 46 milioni, quelli per il Senato poco meno di 43 milioni.
    Emma ospite di

    Emma ospite di "C'è posta per te" di Maria De Filippi

    Rai3 Le Parole della Settimana ha registrato 1.586.000 spettatori con il 6.4% (presentazione: 1.033.000 - 4.4%). Su Italia 1 il film di animazione Kung Fu Panda 2 raggiunge 1.471.000 spettatori (5.9%).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.