Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere per una foto su Facebook

"Corona torni in carcere", la richiesta della procura

Nelle prescrizioni dell'affidamento il giudice aveva vietato all'ex agente fotografico di usare i social network e anche di divulgare immagini o autorizzare altri alla diffusione. Dopo aver lasciato il carcere di San Vittore, Fabrizio Corona è stato affidato in affidamento ad una comunità con degli obblighi precisi da seguire. Video che violavano uno dei tanti, rigidi divieti che il magistrato di sorveglianza aveva imposto a Corona concedendogli l'affidamento provvisorio terapeutico per curarsi dalla sua dipendenza dalla cocaina.

La procura di Milano ha chiesto che Fabrizio Corona tornasse in carcere dopo che quest'ultimo - o chi per lui - ha violato le prescrizioni impostegli dal giudice per poter godere del regime di semi-libertà. Una richiesta che è arrivata dal sostituto pg Antonio Lamanna, mentre sull'istanza la decisione è del giudice della sorveglianza, Simone Luerti. Come segnala il Gazzettino però, fatta la legge trovato l'inganno: a pubblicare video e foto (Adalet è il nome di un movimento di protesta turco fondato negli anni '60 che significa 'giustizia') ci avrebbe pensato lo staff di Corona aggirando così gli obblighi voluti dal giudice. Da qui la richiesta di revoca dell'affidamento terapeutico per l'ex re dei paparazzi. Un divieto che Corona ha palesemente disatteso pubblicando sui social una foto che lo ritraeva con una felpa rossa e un video nel quale, l'ex fotografo dei vip e la compagna si scambiavano effusioni e baci appassionati.

Già nel 2015, Corona era stato affidato in prova ai servizi sociali ma quasi un anno dopo era stato arrestato per gli ormai famosi 2,7 milioni di euro trovati a casa di una sua storica collaboratrice e in una cassetta di sicurezza di una banca austriaca.

In tanti, infatti, non hanno condiviso l'atteggiamento e il comportamento eversivo di Corona come un utente che ha scritto: "Errare è umano, ma perseverare lo è ancora di più".

Recommended News

  • Astori, aperta la camera ardente: in migliaia in fila con De Rossi

    Davanti ai cancelli presenti tantissime persone per rendere omaggio e dare l'ultimo saluto all'ex capitano della Fiorentina . Ricordiamo che i funerali si svolgeranno domani mattina all'interno della Basilica di Santa Croce .
    Elezioni politiche 2018 e regionali ancora lunghe code ai seggi

    Elezioni politiche 2018 e regionali ancora lunghe code ai seggi

    Un errore che ha causato la ristampa delle schede di 200 sezioni ha generato ritardi a Palermo nell'apertura di alcuni seggi. A Roma, in un seggio dei Parioli, il voto è stato sospeso per schede sbagliate per Camera e Senato.
    Emma ospite di

    Emma ospite di "C'è posta per te" di Maria De Filippi

    Rai3 Le Parole della Settimana ha registrato 1.586.000 spettatori con il 6.4% (presentazione: 1.033.000 - 4.4%). Su Italia 1 il film di animazione Kung Fu Panda 2 raggiunge 1.471.000 spettatori (5.9%).
  • Sicilia - Sicilia, M5s vicino al 50% c.dx 30%

    Sicilia - Sicilia, M5s vicino al 50% c.dx 30%

    "Il voto di ieri ci consegna una sconfitta chiara per il Partito Democratico , una sconfitta bruciante". Lo afferma il deputato uscente del Partito Democratico Giuseppe Berretta .
    Giornalista slovacco ucciso, rilasciati sei italiani

    Giornalista slovacco ucciso, rilasciati sei italiani

    Il motivo, hanno affermato le autorita', e' "molto probabilmente riconducibile al lavoro investigativo del giornalista". L'imprenditore, come dimostrerebbe anche la sua attività online, si spende per lo Smer .
    Terremoto, scossa in Romagna: la terra trema tra Forlì e Imola

    Terremoto, scossa in Romagna: la terra trema tra Forlì e Imola

    Il terremoto è avvenuto alle 22:50 di lunedì 5 marzo 2018 , nelle coordinate geografiche 43.92, 11.95 ad una profondità di 8 km. La scossa di terremoto è durata pochi secondi ma è stata percepita chiaramente in gran parte della Romagna e anche a Firenze .
  • Dove vedere gli Oscar 2018: diretta tv oppure in streaming

    Dove vedere gli Oscar 2018: diretta tv oppure in streaming

    La procedura è molto semplice, basta collegarsi al sito internet del canale televisivo e lanciare lo streaming del canale . Seguiteci perchè vi terremo aggiornati sullo stile scelto dai protagonisti degli Oscar 2018 .
    Sci alpino, Federica Brignone:

    Sci alpino, Federica Brignone: "Sono felice, Crans Montana mi porta fortuna"

    In slalom mi sono allenata pochissimo quest'anno, considerato l'infortunio che mi ha condizionato ad inizio stagione. E' il commento di federica Brignone su Fisi dopo la bella affermazione in combinata a Crans Montana .
    Valentino Rossi rinnova con Yamaha fino al 2020

    Valentino Rossi rinnova con Yamaha fino al 2020

    Di sicuro una cosa è molto buona: "posso ancora fare le curve veloci con la stessa velocità di prima". Ho sentito meno grip sulle gomme rispetto all'anno scorso, specialmente nel terzo settore.
  • Padova, piromane incendia la porta della moschea

    Padova, piromane incendia la porta della moschea

    E non è un segreto che i leghisti hanno sempre incitato all'odio contro i musulmani. Gli investigatori hanno trovato tracce di un liquido accelerante, forse benzina.
    Elezioni. File di persone a Palermo che non possono votare

    Elezioni. File di persone a Palermo che non possono votare

    Non solo sconfitto, ma letteralmente umiliato: si parla di Massimo D'Alema , ideatore ed animatore di Liberi e Uguali . L'errore era stato causato dall'inserimento di alcune sezioni del collegio Palermo 1 nel collegio Palermo 2.
    Tragedia Astori, la nota ufficiale del patron dell'Udinese

    Tragedia Astori, la nota ufficiale del patron dell'Udinese

    Nella vita non penso valga il detto 'the show must go on'. " Una tragedia immensa , non so anche come espimere una cosa così". Il calcio che io penso e che immagino è di valori, di ideali, condivisione di emozioni e rispetto .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.