In migliaia a Firenze per l'addio a Davide

L’entrata del feretro nella basilica di Santa Croce a Firenze

L’entrata del feretro nella basilica di Santa Croce a Firenze

"Davide Astori è stato un importante uomo di sport". Ci sono tantissimi ragazzini, sciarpa viola al collo, che hanno atteso alle transenne l'arrivo della salma di Davide Astori.

Leggero malore per il padre di Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, mentre era nella basilica: starebbe meglio e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

È arrivato in piazza Santa Croce il feretro di Davide Astori, i cui funerali si celebrano nell'omonima basilica. In chiesa tanti rappresentanti di squadre di serie A e B. Le migliaia di persone presenti in piazza hanno intonato cori in suo onore: uno scenario da brividi con tanto di sciarpata e fumogeni viola. C'è poi la Juventus, tornata da Londra dopo il trionfo contro il Tottenham: mister Massimiliano Allegri, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Federico Bernardeschi e il capitano, Gianluigi Buffon, applauditissimo dalla piazza di tifosi. Al termine della funzione religiosa hanno reso omaggio al feretro anche le autorità e molti giocatori presenti alla cerimonia. L'Inter, guidata dalla bandiera Javier Zanetti, mister Luciano Spalletti e l'ex compagno Borja Valero.

Davide Astori trovato morto a Udine, le immagini dell'albergo - La diretta Il capitano della Fiorentina Davide Astori è morto in nottata per cause non ancora precisate. Il discorso di Badelj è stato breve ma in poche parole è riuscito a descrivere Astori a tutti coloro che non lo conoscevano personalmente. "La responsabilità, la semplicità e la modestia lo rendevano a tutti così caro". Hai incitato i più giovani e bacchettato i più vecchi, ha il dono della lingua universale del cuore, dono di pochi eletti. I tuoi genitori non hanno sbagliato nulla con te, neanche una virgola. Il nostro pensiero va a mamma, papà, bruno, Marco, Francesca e principessa Vittoria. Voglio concludere con un aneddoto: eri tu, ogni mattina, ad accendere la luce della fisioterapia.

La lettera di Riccardo SaponaraCapitano, mio Capitano, perché non sei sceso a fare colazione insieme a tutti noi? E da qui l'invito dell'arcivescovo a guardare a Davide come un modello per i valori che ha incarnato nella quotidiana pratica sportiva.

Recommended News

  • Inzaghi: In Europa dobbiamo ripartire

    Inzaghi: In Europa dobbiamo ripartire

    Immobile , che prima della Juve aveva rimediato anche una botta in allenamento, ha assoluto bisogno di rifiatare. Simone Inzaghi analizza l'ambiente Lazio: "Non stiamo benissimo mentalmente, dobbiamo eliminare le scorie".
    Festa della Donna: prima edizione dell'Open Day dedicato alla Ginecologia

    Festa della Donna: prima edizione dell'Open Day dedicato alla Ginecologia

    Non c'è momento migliore della Festa della Donna per farti un regalo e prenderti cura di te stessa e delle tue più care amiche. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici.
    Padova, piromane incendia la porta della moschea

    Padova, piromane incendia la porta della moschea

    E non è un segreto che i leghisti hanno sempre incitato all'odio contro i musulmani. Gli investigatori hanno trovato tracce di un liquido accelerante, forse benzina.
  • Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    Cisterna. Domani i funerali di Alessia e Martina

    La cerimonia funebre si terrà nella chiesa di San Valentino , la parrocchia che le bambine frequentavano insieme alla mamma. A quanto si apprende da fonti mediche, la donna si trova ancora in terapia intensiva e la prognosi non è sciolta.
    Belén Rodriguez: è incinta di Iannone?

    Belén Rodriguez: è incinta di Iannone?

    Ottava puntata per la nuova stagione di C'è posta per te in onda sabato 10 marzo nel prime time di Canale 5 . A quanto pare in studio ci saranno anche altri VIP, ma anche questa è solo un'indiscrezione.
    Lite fatale: madre muore, la figlia è grave

    Lite fatale: madre muore, la figlia è grave

    La figlia invece, soccorsa dai sanitari del 118, è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Giuliano di Giugliano. Spinge la madre giù per le scale che si trova all'interno dell'appartamento e poi si butta dal balcone al primo piano.
  • Isola, è guerra tra Chiara Nasti e Barbara d'Urso

    Isola, è guerra tra Chiara Nasti e Barbara d'Urso

    Staremo quindi a vedere se Barbara D'Urso o qualcuno della redazione di Domenica Live deciderà nuovamente di replicare. Era stata proprio l'influencer a sollevare la questione qualche giorno fa, pubblicando un altro video sui social .
    #LazioJuventus, Dybala esclama:

    #LazioJuventus, Dybala esclama: "Per la mia fiducia è un gol molto importante"

    Il match sale di ritmo, alla Juventus viene annullato un gol (autogol di Lukaku ) per un fallo in area di Rugani su Radu . Per il campionato, invece, diventa sulla carta ancor più decisivo lo scontro diretto del 22 aprile contro il Napoli .
    Dove vedere gli Oscar 2018: diretta tv oppure in streaming

    Dove vedere gli Oscar 2018: diretta tv oppure in streaming

    La procedura è molto semplice, basta collegarsi al sito internet del canale televisivo e lanciare lo streaming del canale . Seguiteci perchè vi terremo aggiornati sullo stile scelto dai protagonisti degli Oscar 2018 .
  • Tottenham-Juventus: probabili formazioni, orario tv, quote scommesse

    Stasera torna la Champions League con altre due partite del ritorno degli ottavi di finale e tornano anche i nostri pronostici. Il Tottenham è una delle tre squadre imbattute in questa edizione della Champions League, insieme a Barcellona e Liverpool .
    Elezioni 2018, Salvini: no governi di scopo, non mi piace cambiare squadra

    Elezioni 2018, Salvini: no governi di scopo, non mi piace cambiare squadra

    E su twitter il suo stretto collaboratore scrive: "Il segretario parlerà oggi pomeriggio alle 17". Uno scenario quello di un'Italia senza governo che preoccupa l'Europa e spaventa Piazza Affari.
    Elezioni, l'anatema di Bassolino:

    Elezioni, l'anatema di Bassolino: "Ognuno ha raccolto ciò che ha seminato"

    Tanto che, secondo quanto affermano fonti vicine al partito, Matteo Renzi starebbe pensando alle dimissioni . Flop per Potere al Popolo , CasaPound e + Europa di Emma Bonino , che insieme non raggiungono nemmeno il 3%.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.